Roma 1927 Futsal, Ducci: "Due sconfitte di fila fanno male, ad Avellino con fiducia ed ottimismo"

Secondo stop consecutivo per la Roma 1927 Futsal, stavolta in casa. Alla sconfitta di Genzano segue quello, molto più inaspettato, del PalaOlgiata, in cui martedì sera lo Sporting Sala Consilina ha battuto i capitolini con un punteggio di 0-4, che avrebbe potuto essere più pesante se non fosse stato per la prestazione maiuscola di Daniele Ducci.

"Due sconfitte di fila fanno molto male, soprattutto per una squadra come noi che non è abituata" – commenta l'estremo difensore giallorosso. – "Questa è la dimostrazione che in Serie A non ci si può mai permettere di abbassare la concentrazione. Martedì loro sono stati semplicemente superiori a noi sotto tutti gli aspetti, hanno ben meritato la vittoria".

Nonostante la sconfitta, l'ennesima prestazione maiuscola, frutto di una crescita continua.

"I complimenti fanno sempre piacere, ma so che posso fare ancora di meglio per aiutare maggiormente la squadra. In settimana cerco di dare il massimo in ogni allenamento e uscire ogni volta dal campo come un giocatore migliore di quello che è entrato".

Venerdì alle 20,30 tornate subito in campo ad Avellino, è una chance per ripartire?

"Il PalaDelMauro è un campo difficile e lo sappiamo benissimo. Inoltre, la Sandro Abate è in cerca di punti importanti, ma per tornare alla vittoria dobbiamo velocemente lasciarci alle spalle questa brutta sconfitta e tornare a giocare come sappiamo fare e come abbiamo sempre fatto, con ottimismo e fiducia in noi stessi".

Fabio Neroni

15/11/2024 08:30