19/04/2025 08:30

Roma 1927, oggi c'è la finale di Coppa Divisione. Miquel: "Se daremo il 100% possiamo farcela"

Il derby di semifinale va alla Roma 1927: nella seconda sfida del venerdì di Coppa della Divisione, i giallorossi hanno la meglio dell'Eur per 3 reti a 2, portando a destinazione una partita condotta per più di 30 minuti effettivi, da gol dell'1-0 di Miquel Gonzalez, autore anche della rete del 3-1 che risulterà decisiva a fine gara, intervallate dal centro di Federico Borolo e dalla prima delle due marcature di Dominguez.

Il roster Under-23 della Roma si rivela di un livello più alto, con giocatori abituati ad avere largo minutaggio anche in Serie A (oltre ai marcatori impossibile non citare Caique Rodriguez e Besart Seferi, passando per Tommaso Ceccarelli, anche capitano della vincente Under-19).

"La partita è stata molto intensa - racconta Miquel, lo spagnolo autore della doppietta decisiva - nel quale abbiamo dimostrato di essere superiori e riuscendo a passare il turno. I due goal? Sono molto orgoglioso di aver aiutato la squadra ad approdare in finale".

La partita decisiva si giocherà alle ore 15 contro l'Aosta, squadra composta da giocatori esperti di finali a livello Under-19, negli ultimi anni. Che incontro sarà?

"Anch'esso molto intenso ed equilibrato. Se però giocheremo di nuovo al 100% possiamo essere superiori".

Fabio Neroni