07/02/2025 08:45

Roma 1927, parola a Marcelinho: "Prepariamoci bene in difesa. Sempre bello ritrovare l'Italservice"

Finalmente si torna a giocare sui campi di Serie A, dopo la frenetica ultima giornata di andata a cui sono seguiti giorni di stop debitamente alle qualificazioni ai prossimi Campionati Europei in Lettonia e Lituania. La Roma 1927 Futsal ricomincerà il suo percorso al PalaMegabox di Pesaro, contro un'Italservice alla ricerca di punti per allontanarsi dalle zone rischiose in fondo alla classifica. Marcelinho, ex della sfida, racconta come i giallorossi abbiano sfruttato questa settimana.

"Abbiamo lavorato tanto, sulla fase difensiva che su quella offensiva, oltre che ovviamente alla tattica. Ci stiamo allenando duramente per preparare la parte decisiva della stagione".

- Che sfida ti aspetti questo venerdì?

"Sarà una partita molto difficile come sempre a Pesaro. Inoltre, con i rinforzi che sono arrivati, faranno di tutto per vincere. Noi dobbiamo essere pronti e prepararci bene in difesa come abbiamo fatto a Treviso contro la Came".

- Cosa significa per te tornare nelle Marche?

"È sempre bello perché è una squadra che mi ha fatto vincere tutto e ha fatto stare bene me e la mia famiglia, anche fuori dal campo. Sarò sempre grato all'Italservice, ai loro tifosi, alla città e alla famiglia Pizza. Ma ora difendo la Roma e farò di tutto per vincere".

Fabio Neroni