03/02/2025 18:25

Roma 1927 pronta a scattare ancora, Avellino: "Vogliamo riprendere al massimo delle possibilità"

Solo la sosta legata alle partite di qualificazione a Euro26 ha potuto fermare la striscia positiva della Roma 1927 Futsal, che approfitta del riposo ma utilizza questi giorni anche per lavorare per continuare con gli ultimi risultati.

"In questa settimana stiamo recuperando le forze - racconta Luciano Avellino - cercando di riarruolare anche quei giocatori che avevano piccoli acciacchi in quest'ultimo periodo. È importante riprendere le energie per affrontare i prossimi 5 mesi, che saranno importanti e in cui puntiamo due obiettivi molto ambiziosi. Abbiamo visto quali squadre competono con e dobbiamo prepararci ad affrontarle quando conterà. Lo stiamo facendo, cercando di unirci come squadra per riprendere al massimo delle nostre possibilità".

- Al termine del girone d'andata cosa si può dire della Roma fin qui?

"Credo che il bilancio sia positivo, soprattutto nelle ultime tre partite, in cui abbiamo fatto sette punti, cosa che ci ha permesso di raggiungere il quinto posto. Rimane un po' di rammarico per per non aver fatto qualche punto in più, soprattutto in casa, dove abbiamo un rendimento non all'altezza di quello che abbiamo fuori: abbiamo perso tanti punti che avrebbero potuto portarci alle primissime posizioni. Dobbiamo cercare di migliorare al PalaOlgiata, per guadagnare una posizione finale che ci possa permettere di giocare le partite decisive con i favori del pubblico quando saremo in post-season".

Fabio Neroni