24/04/2025 15:00

Roma 1927, si torna in campo. Caique: "Questa pausa ci ha aiutato a prepararci per il rush finale"

Se la Serie A è ferma da tre settimane, non si può dire altrettanto della Roma 1927, impegnata e vincente nell'ultima settimana in Coppa della Divisione. Il trionfo è storico per la società giallorossa, che vince il trofeo più importante della propria, lunga, storia ma che non ha intenzione di fermarsi qui.

La regular season si avvicina al termine, e chiudere bene è propedeutico a lanciarsi in maniera ottimale verso i play-off, la fase più importante della stagione. Il prossimo ostacolo si chiama Manfredonia, che farà visita al PalaOlgiata venerdì alle 19, con i pugliesi alla ricerca di punti salvezza.

A presentarci il match è Caique Rodriguez, portiere protagonista anche della vittoria di Cavezzo.

"Sarà senza dubbio una partita molto dura, in questo momento chi cerca punti per rimanere in categoria lotta in maniera più arcigna. Sono incontri in cui i punti valgono il doppio, quindi mi aspetto una gara complicata. Quando giochi per la salvezza la pressione è grande, io stesso ci sono passato qualche stagione fa, ma noi vogliamo i tre punti per cercare di stare più alto possibile in questa regular season e poi vedere quello che succede ai playoff, che sappiamo essere un campionato a parte. Durante questa lunga pausa abbiamo lavorato in maniera ottimale, ci ha fatto bene per ricaricare le pile e prepararci a questo rush finale".

Fabio Neroni