Roma 3Z sconfitta in casa dello Sporting Hornets, Ciciotti: ‘’Ho fiducia, possiamo crescere molto’’

Lo si era messo in conto: la partita in casa dello Sporting Hornets, per l’History Roma 3Z, è stato un ostacolo troppo complicato da superare alla prima giornata di campionato. La squadra di Marco Shindler, sconfitta 6-2, ha comunque lottato fino alla sirena finale, mettendo cuore e carattere in campo.

Ci sono dunque degli aspetti positivi da sottolineare, quelli su cui si sofferma Riccardo Ciciotti analizzando il match.

“Sapevamo sarebbe stata una partita difficile e così si è rivelata. Loro hanno meritato, per occasioni create e gioco. Data la loro qualità, abbiamo avuto difficoltà sia nella fase difensiva, sia in quella offensiva. Siamo una squadra giovane che deve crescere molto, ma i margini di crescita li ho visti, e anche aspetti su cui possiamo migliorare”.

Proprio in quest’ottica, da cosa ripartire dopo questa prova?

“C’è tanto da lavorare. Devo dire che mi è piaciuto l’essere sempre rimasti ‘dentro’ alla partita, lottando fino alla fine. Sia nella nostra costruzione del gioco sia in fase difensiva c’è stato sicuramente qualcosa di positivo”.

Per una squadra molto giovane come la Roma 3Z, questa stagione potrà essere un’occasione importante per maturare. Che tipo di campionato si prevede?

“Mi aspetto un campionato molto difficile. La partita di sabato sarà un po’ quello che vedremo sempre, perché oltre all’Hornets ci sono tante altre squadre attrezzate. Ma io ho molta fiducia in questo gruppo e mi aspetto una crescita: a livello personale, ma anche di squadra. Mi auguro di toglierci delle soddisfazioni da qui a fine anno”.

Valentina Pochesci