09/03/2025 19:36

Rosati è la provvidenza: la Conit rimonta l'Italpol a 8" dalla sirena e conserva la terza posizione

Il Conit Cisterna ferma la capolista Italpol Roma al termine di un match rocambolesco finito 4-4. Davanti al pubblico del palazzetto dello sport di viale delle Province, il Cisterna infligge il primo pareggio stagionale all'Italpol Roma, la prima della classe nel girone C: con tre partite ancora da giocare nella “regular season” del campionato di Serie A2, il Conit Cisterna sale a 30 punti e mantiene la terza posizione, con sei lunghezze di vantaggio sull’Ariccia, prima esclusa dalla qualificazione play-off. 


«La differenza di 13 punti in classifica con l'Italpol sul campo non s’è vista, noi siamo al primo anno di Serie A2 mentre i nostri avversari hanno sicuramente più esperienza - chiarisce Luigi Iazzetta, presidente del Conit - Questo risultato ci fa capire cosa possiamo fare una volta centrata la qualificazione ai play-off in cui ce la giocheremo con tutti». 


LA CRONACA - Il Conit va sotto di due gol in pochi secondi con Paulinho e Fornari protagonisti, poi Fontanella accorcia le distanze (1-2). Il Cisterna ci prova in molte occasioni ma l’Italpol riesce sempre a salvare il risultato: Baiocco pareggia per i pontini (2-2) poi è Zonta a pungere con il destro per il vantaggio del Conit (2-3). Lancelotti pareggia e Pizzoli ribalta il risultato (3-4) portando avanti l’Italpol. Ma il finale è tutto del Conit perché Rosati pizzica con la punta del piede un tiro di De Simoni e regala il pareggio (4-4) all’ultimo respiro. 


In avvio il Conit va sotto di due gol in pochi secondi con Paulinho e Fornari protagonisti, poi Fontanella accorcia le distanze (1-2). Il Cisterna ci prova in molte occasioni ma l’Italpol riesce sempre a salvare il risultato: Baiocco pareggia per i pontini (2-2) poi è Zonta a pungere con il destro per il vantaggio del Conit (3-2). Lancelotti pareggia e Pizzoli ribalta il risultato (3-4) portando avanti l’Italpol. Ma il finale è tutto del Conit perché Rosati pizzica con la punta del piede un tiro di De Simoni e regala il pareggio (4-4) all’ultimo respiro. 


Ufficio Stampa


CONIT CISTERNA - ITALPOL ROMA 4-4 (pt 1-2)

CONIT CISTERNA: Tonini, Malafronte, Zonta, Fontanella, De Simoni, Gatto, Negrea, Pacchiarotti, Baiocco, Rosati, Stasino, Bernardini. All. Abagnale (Giuliani squalificato )

ITALPOL ROMA: Cascapera, Pizzoli, Lancellotti, Fornari, Di Eugenio, Basile, Bertolini, Paulinho, Ippoliti, Felici, Fiorini, Pizzoli. All. Bagalà 

MARCATORI: pt 2’ Paulinho (I), 3’ Fornari (I), 5’40’’ Fontanella (C), st 4’40’’ Baiocco (C), 9’50’’ Zonta (C), 11’10’’ Lancellotti (I), 13’50’’ Pizzoli (I), 19’52’’ Rosati (C)