breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

28/04/2022 16:50

Saints, il presidente Mauri promette: ''Torneremo a Merate, il prossimo anno saremo a casa nostra''

Ottenuta la salvezza matematica, tiriamo le somme della stagione col presidente Matteo Mauri.

La partita di sabato è stata molto emozionante e ben giocata, con un finale di gara molto particolare. Hai sempre avuto la sensazione che la vittoria sarebbe arrivata o hai temuto di subire una rimonta da parte dell'Aosta?

"Durante la partita di sabato contro l'Aosta non ho mai avuto dubbi sui nostri ragazzi.  Era la partita più importante della stagione, eravamo carichi al punto giusto,  non si poteva sbagliare. E così è stato. Vincendo meritatamente e dimostrando che i Saints stanno a buon diritto in serie A2."

L'obiettivo prefissato ad inizio stagione è stato raggiunto nonostante le tante difficoltà vissute durante la stagione. Sei soddisfatto di quanto mostrato dai ragazzi in campo?

"Certo; obiettivo raggiunto, nonostante una stagione piena di inconvenienti.  Anzi, di sfortune. La soddisfazione è enorme, perché avevamo allestito un'ottima squadra, ma nel girone di ritorno i risultati dicevano altro. Il mister è stato bravo a tenere unito il gruppo e i ragazzi altrettanto bravi a non mollare mai."

Ovviamente spiace a tutti non aver potuto, per tutto il 2022, giocare sul nostro campo per le note vicissitudini di gestione dell'impianto sportivo. Possiamo promettere ai tifosi che presto torneremo a giocare a Merate? Ci sono novità?

"Il Palazzetto di Merate è la nostra casa. Da sempre. Essere stati improvvisamente sfrattati è stata una vera e propria mazzata.  Con i nuovi gestori si è  aperto subito un dialogo positivo e la prossima stagione torneremo a casa nostra. Ma non ho ancora perso le speranze di poter festeggiare a Merate la nostra salvezza, insieme al nostro meraviglioso pubblico,  in occasione dell'ultima partita di campionato contro il Verona."

Ufficio Stampa Saints Pagnano