breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

27/12/2022 08:00

Saints, l'analisi di Panzeri: "La prova col Verona ci dà tante certezze". Intanto Bonalume va in C1

Volge al termine la prima parte della stagione per i Saints Pagnano, che hanno però dovuto ingoiare due bocconi decisamente amari nel doppio confronto casalingo con Pordenone e Olimpia Verona che ha fatto da ponte tra la fine del girone di andata e l’inizio di quello di ritorno. Parliamo di questo con il classe 2005 Lorenzo Panzeri.


- Mercoledì siete usciti sconfitti dalla gara interna col Verona, che partita è stata?


“È stata sicuramente un partita difficile, loro sono molto forti. Giocarla in un campo che non era il nostro non ci ha aiutati e penso che a merate sarebbe stata una partita completamente diversa. Siamo riusciti a rimanere in gara fino alla fine senza mollare e questo  ci sarà d’aiuto anche per le prossime partite”.


- In questi primi anni di calcio a 5 in cosa ti senti migliorato e in cosa invece pensi di dover ancora migliorare maggiormente?


“Rispetto a quando giocavo a 11 ho maggiore grinta, prestanza fisica e voglia di giocare. Parto dal presupposto che dovrò sempre migliorare in qualcosa anche quando avrò maggiore esperienza, però nell’immediato mi sento di dover aumentare la consapevolezza nelle mie capacità. Tutto ciò che mi manca a livello tecnico lo migliorerò con il tempo, allenamento dopo allenamento”.


- Quest’anno sei un punto fermo dell’Under 19, come giudichi la prima parte della vostra stagione?


“Quasi ottima direi. Siamo cresciuti molto in questi primi mesi ottenendo ottimi risultati grazie anche al lavoro di squadra diretto dal mister. Ora stiamo disputando la coppa italia che, dopo la vittoria di giovedì, ci ha portati a giocare il triangolare con ottime squadre come Asti e Aosta. L’obiettivo è quello di far bene anche nella seconda parte dell’anno”.


#FUTSALMERCATO, BONALUME SCENDE IN C1 - Il laterale classe 1998 Alessio Bonalume terminerà la stagione in prestito all'ASD BellinzagoAmbrosiana Five in Serie C1. Alessio dopo una discreta carriera nel calcio a 11, è approdato ai Saints nel 2021. Esperienza parzialmente interrotta nel febbraio 2022 per via del suo trasferimento in Spagna per motivi di studio. La scorsa estate il rientro alla base e subito la soddisfazione del primo gol in Serie A2 alla seconda giornata di campionato.


Ora arriva la scelta, condivisa con la società, di andare a fare esperienza in una categoria che gli può permettere di trovare più spazio. Ad Alessio ed alla società del presidente Ravizzini il più grande "in bocca al lupo" da parte dei Saints per il prosieguo della stagione.