
05/09/2022 18:15
Christian Pulcini, portiere classe 2004, è una delle novità della stagione dei Saints Pagnano, all'esordio nel nostro sport.
Christian esordisce da portiere di calcio a 11 nel Tribulina Gavarno 1973 per poi trasferirsi alla Virtus Bergamo dove passa tre stagioni fino a quando non viene selezionato dall'Atalanta per entrare a far parte del loro ben noto settore giovanile. Passa quattro stagioni negli orobici fino al 2017-18 (Giovanissimi professionisti). Per due stagioni sarà poi in prestito alla Giana Erminio dove arriva a giocare negli Allievi Nazionali Under 17. Nel 2020 il rientro all'Atalanta sempre negli Allievi Nazionali e nell'ultima stagione l'approdo alla categoria Under 18 oltre all'opportunità di poter partecipare al prestigioso Torneo di Viareggio.
Quest'estate l'importante decisione da parte del ragazzo di voler cambiare sport e cimentarsi con il futsal e l'opportunità dei Saints Pagnano è stata colta molto volentieri.
Tutta la società dà il benvenuto a Christian nel nostro sport, certi che potrà apprezzare le sue peculiarità soprattutto in ruolo come il suo che viene sicuramente esaltato all'interno del 40x20. Cogliamo anche l'occasione per ringraziare l'agenzia Branchini Associati nella persona di Federico Manzo per la fiducia riposta in noi e per la determinante collaborazione per il trasferimento del ragazzo da una società blasonata come l'Atalanta.
Ufficio stampa Saints Pagnano