01/06/2023 19:15

Sala Consilina, stavolta si parla di addii: lo Sporting in Serie A senza Fagner Gallon e Lucas Bocca

Tutti i matrimoni sportivi, prima o poi, sono destinati a terminare. Ci sono quelli nati per un colpo di fulmine e che hanno regalato tante emozioni; ci sono altri che sono stati il frutto di un flirt, che dopo qualche mese vanno in crisi e si chiudono anticipatamente. E’ un po’ la storia - a doppio filo conduttore - di Fagner Gallon e Lucas Bocca.

Fagner era giunto a Sala Consilina all’improvviso, nell’ottobre del 2019: il Sala all’epoca militava nella C1 campana, in cui era approdato grazie all’accoglimento della domanda di ammissione presentata l’estate di quell’anno. Divenne immediatamente un idolo della piazza salese, il gioiello di una squadra che spezzava le reni a chiunque e che centrò il primo double Coppa Italia regionale-campionato, conquistato - unica società a riuscirci in Italia sul campo, vista l’interruzione per il Covid a marzo 2021 - con tanto oltre dieci realizzazioni. L’anno dopo la vittoria in Serie B, quindi la prima stagione contraddittoria in A2, poi quella dei trionfi gialloverdi che hanno portato il Sala in Serie A. 

Che le grandi del nostro futsal si presenterà senza Gallon e senza Lucas Bocca, il centrale col vizietto del gol, colonna gialloverde fino a dicembre e poi costretto a vivere una seconda parte di stagione quasi anonima per via delle scelte tecniche adottate da Fabio Oliva. Una partenza pesante, quella di un giocatore che si era conquistato la simpatia della tifoseria.

Il saluto dello Sporting è arrivato via social.

IL POST UFFICIALE - La ASD Sporting Sala Consilina ringrazia Fagner Gallon e Lucas Paolo Bocca per la stagione meravigliosa vissuta insieme, per l’impegno, la professionalità e il senso di appartenenza dimostrati alla squadra e alla città.

Entrambi i ragazzi hanno dato il loro contributo, dentro e fuori dal campo, verso la scalata epica della stagione appena conclusa. Agli atleti auguriamo le migliori fortune personali e professionali.

Ufficio stampa Sporting Sala Consilina