Salamone guida la Samp contro il GPA Mestre: "Dobbiamo essere bravi a gestire l'aspetto psicologico"

Altra sfida di altissimo livello per una Sampdoria che non vuole assolutamente perdere il filo in campionato. Dopo la vittoria contro una Leonardo giunta a Campo Ligure con i galloni da imbattuta, i blucerchiati sono chiamati ad affrontare un Città di Mestre rallentato da un inizio di stagione non brillantissimo ma di certo rilanciato dal 7-3 rifilato all’Asti. Una sfida, quella contro Mestre, che si rinnova dopo i ripetuti testa a testa della scorsa stagione.


“Sicuramente sarà una partita abbastanza sentita per tutte e due le squadre – conferma anche Mario Salamone – a livello emotivo e anche agonistico. Dobbiamo essere più bravi di loro a saper gestire l’aspetto psicologico e sono sicuro che così potremo portare a casa i tre punti. La vittoria contro la Leonardo è stata importantissima. Venivamo da una sconfitta per noi pesante in una partita però nella quale avevamo sbagliato troppo, quindi è stata una vittoria che ci ha fatto bene. Ma pensiamo subito al Mestre e a vincere questa sfida”.


Finora è stato un campionato davvero molto equilibrato: Verona non sta sbagliando un colpo ma, per il resto, sembra che non ci siano risultati scontati o partite facili.


“E? ancora tutto molto equilibrato e secondo me sarà così fino alla fine – prosegue il numero 10 blucerchiato – il Verona non ha ancora sbagliato ma il campionato è ancora lungo e dobbiamo preoccuparci solo di noi stessi, senza guardare la classifica”.


Ufficio stampa Sampdoria Futsal