breaking news
  • 01/07/2022 08:05 #A2, Aquile Molfetta: ufficializzato il nuovo allenatore, è Giampiero Recchia

23/10/2021 12:35

Samp, l'ultima volta di Lombardo. Ortisi e la squadra lo salutano con affetto: ''Vinceremo per te''

Non sarà una partita come le altre. Sampdoria Futsal-Cus Ancona, valida per la terza giornata del girone B di Serie A2, avrà comunque un epilogo che sarà indipendente da quello che accadrà in campo: quella di questo pomeriggio, infatti, sarà l’ultima volta che Michele Lombardo sederà sulla panchina blucerchiata, che da domani passerà sotto le direttive di Francesco Cipolla.


Lo avevamo già scritto mercoledì, facendo chiarezza su quella che non era affatto da considerare una scelta tecnica legata ai risultati non certo entusiasmanti delle prime due giornate (Samp battuta in casa dalla Gisinti Pistoia e poi ko a Mestre), ma l’essenza di una necessità di carattere organizzativo e dirigenziale manifestata con grande chiarezza dal presidente Matteo Fortuna. Che ha voluto il ritorno di Michele Lombardo alle mansioni dirigenziali, braccio destro del patron doriano nella stanza dei bottoni di Campo Ligure, ma anche figura di ruolo strategico sull’operatività di natura tecnica.


Il capitano Andrea Ortisi ha voluto esprimere il suo affettuoso saluto al tecnico parlando a nome della squadra.


“Mister Lombardo ci ha chiesto una cosa, vuole congedarsi con una vittoria: questo è il regalo che vorrebbe che la squadra facesse a lui. A nome di tutti i ragazzi, ringrazio il mister che nonostante le tante difficoltà, soprattutto nella passata stagione, è riuscito a dare un'impronta alla squadra. Sappiamo che rimarrà sempre a stretto contatto con noi, è un elemento fondamentale per la società. Gli vogliamo tutti bene e oggi scenderemo in campo con una  motivazione in più, faremo di tutto per renderlo felice”.