Sampdoria, Cipolla ha già voltato pagina: "Verona è alle spalle. Col Milano altra partita intensa"

Dopo la splendida vittoria sulla capolista Olimpia Verona, il prossimo avversario sulla strada della Sampdoria Futsal è il Milano. Una sfida da non sottovalutare ovviamente, nella quale un peso determinante lo avranno le energie recuperate dopo il recupero infrasettimanale ma anche quelle mentali.


“Milano è una squadra molto esperta – spiega il tecnico blucerchiato Francesco Cipolla – allenata da un profondo conoscitore della disciplina e della categoria. Hanno una fase attiva molto ben elaborata e tante soluzioni su palla inattiva. Dovremo giocare un’altra partita molto intensa nella quale vincerà, a mio avviso, chi avrà più voglia di difendere. Noi abbiamo già messo Verona alle spalle e siamo pronti”.


Conferma insomma che la cosa più importante sarà giocare senza pensare troppo alla classifica, che dopo la gara di mercoledì si è accorciata in maniera vistosa.


“La classifica è importante – ribadisce Cipolla – giochiamo per quella ma abbiamo già detto che in questo periodo conta un po’ meno. Noi vogliamo consolidare la nostra identità, fare un passetto in avanti rispetto ad alcune situazioni che ancora non ci soddisfano del tutto e provare a prendere altri tre punti in casa nostra, dove riusciamo spesso a dare il meglio di noi stessi”.


E’ indubbio infatti che la squadra stia crescendo gara dopo gara, anche tatticamente e nonostante i tanti impegni ravvicinati. Ma il segreto di questa Samp sembra essere l’aver fatto sentire tutti coinvolti nel progetto.


“Ogni catena è forte quanto il suo anello più debole – conclude Cipolla – ognuno qui ha un ruolo e si impegna al massimo per migliorare affinché il collettivo ne abbia beneficio. Io provo a mettere i ragazzi a proprio agio in modo tale da farli rendere al massimo. Contro il Milano mi aspetto un’altra conferma rispetto al percorso che stiamo portando avanti. E spero vivamente di poter giocare con una buona cornice di pubblico: i ragazzi lo meritano“.


Ufficio stampa Sampdoria Futsal