Sampdoria, Cipolla non fa drammi: ''La cosa che mi importa è che abbiamo fatto dei passi in avanti''

Una doppia sconfitta per la Sampdoria Futsal nel triangolare contro Lecco e Italservice Pesaro. I blucerchiati, infatti, escono battuti per 2-0 dalla prima sfida contro i lombardi, con i quali saranno chiamati ad incrociarsi anche nel prossimo campionato di A2, e poi sono costretti a cedere per 2-1 contro i campioni d’Italia di Fulvio Colini. Blucerchiati in vantaggio con una splendida rete di Pedrinho, poi però i rossiniani la ribaltano prima con Toninandel e poi con Schiochet.

La cosa più importante è che abbiamo fatto dei passi in avanti rispetto a sabato scorso – commenta mister Francesco Cipolla. – Non abbiamo commesso gli stessi errori ma ne abbiamo fatti altri e su questi andremo a lavorare già da domani con i ragazzi. Mi è piaciuta molto la fase di non possesso, decisamente più equilibrata. Con la palla, invece, siamo stati bravi a proporre qualcosa di più organizzato e da collettivo rispetto a quanto fatto nelle scorse amichevoli contro Isola e Bologna. Certo, non possiamo essere contenti dei risultati ma contro il Pesaro è stata davvero una bella partita. Non sembrava che si affrontassero due squadre di categoria diversa. Abbiamo preso due gol su palla inattiva e questa è una cosa che non ci fa troppo piacere, ma siamo rimasti in partita fino alla fine e ci siamo molto divertiti. E’ una pre-season non soddisfacente dal punto di vista dei risultati ma del tutto normale sotto l’aspetto del lavoro di squadra che stiamo facendo, tenendo anche conto dei tanti elementi nuovi. Non sono preoccupato, insomma, sabato abbiamo la prima partita ufficiale e utilizzeremo questa settimana per correggere certi errori che ancora commettiamo“.

Infatti, proprio ieri dalla Toscana, è arrivato il nome della prima avversaria “ufficiale” della Sampdoria Futsal per la stagione 2022/23: nel secondo turno di Coppa della Divisione, infatti, i blucerchiati sabato prossimo affronteranno il Pontedera, che ha superato per 7-1 in trasferta la Vigor Fucecchio. 


“Il Pontedera ha giocato una bella partita – dice ancora Cipolla. – Andremo lì con il massimo rispetto perché la differenza di categoria, specialmente in questa fase di stagione, conta davvero poco. I risultati ora iniziano ad avere un peso specifico e noi ci vogliamo qualificare in questa competizione”.


Ufficio Stampa