Sampdoria, Ortisi: ''La lunga sosta ha influito, ma vincere in un palcoscenico così è bellissimo''

Una vittoria importante contro una squadra molto insidiosa e soprattutto dopo un mese di stop. Le tante occasioni non sfruttate e poi l’espulsione di Totoskovic hanno creato una certa apprensione sul risultato finale. Queste le dichiarazioni di Andrea Ortisi della Samp dopo il sofferto successo per 4-3 sulla Vis Gubbio.

“Le decisioni arbitrali le prendiamo così come sono, non si discutono. Abbiamo iniziato benissimo, ci siamo portati subito sul 3-0, potevamo segnare ancora. Nel secondo tempo abbiamo un po’ addormentato la partita, volevamo gestirla ma l’abbiamo gestita forse in modo un po’ sbagliata perché quando ti capitano delle occasioni devi chiuderla. Questo è un campionato insidioso, lo sappiamo. Nessuno ti regala niente, a venti secondi dalla fine ci hanno fatto il 4-3 e quasi quasi la pareggiavamo dopo aver gestito il match per 40 minuti. Sono contento della vittoria, dopo tanti giorni non era semplice mantenere un ritmo partita e per questo faccio i complimenti ai miei compagni e al mister”.

Non è facile essere cinici.

“Le ultime partite prima della sosta contro il Villorba e poi in casa contro la Fenice eravamo partiti molto bene e siamo riusciti a mettere il match in discesa gestendole bene. Adesso ci siamo riusciti un po’ meno, era tanto tempo che non giocavamo e la cosa ha influito, però ci godiamo questo successo e poi penseremo al Prato. Bella atmosfera comunque, parquet nuovo, c’era tanta gente, c’erano gli sponsor, questo aiuta. E’ importante che la Sampdoria Futsal abbia un bel pubblico al campo e un palcoscenico così”.