
Dopo le due vittorie consecutive contro Ciampino e Mirafin, si ferma la corsa del San Lidano Terracina, superato al Pala Carucci dal Real Fabrica di Roma. Un 4-3, comunque, (reti di Zandonà, Scalizi e Frainetti) che è sicuramente bugiardo rispetto a quanto si è visto in campo. Come conferma anche il capitano dei terracinesi Alessio Frainetti.
“Una sconfitta davvero immeritata – il suo commento – basti pensare che abbiamo tirato in porta più o meno 25 volte e che il loro portiere è stato nettamente il migliore in campo. Purtroppo – continua Frainetti – dopo il loro iniziale vantaggio e una serie di occasioni per noi che non siamo riusciti a capitalizzare, abbiamo subìto il gol del 2-0 a quattro secondi dall’intervallo e questo ci ha tagliato un po' le gambe. Stessa cosa in avvio di ripresa dove al pronti ne abbiamo presi subito altri due per nostre ingenuità”.
Sotto per 4-0, però, il San Lidano ha continuato a giocare e non ha raggiunto il pareggio per un soffio.
“Nonostante un passivo così pesante non ci siamo persi d’animo – continua Frainetti – siamo riusciti con pieno merito a portarci fino al 4-3 e sono convinto che se la partita fosse durata un minuto in più l’avremmo pareggiata. La differenza probabilmente l’ha fatta la loro maggior esperienza, ma niente drammi. Siamo sulla strada giusta”.
La quota salvezza diretta, infatti, è lì a portata di mano. Ma prima bisognerà superare l’ostacolo Laurentino.
“Quella di sabato prossimo è praticamente una finale – avverte Alessio – in ballo ci sono tre punti assolutamente fondamentali sia per loro che per noi. Sappiamo che ci aspetta una partita difficile su un campo ostico – conclude – e noi faremo di tutto per vincerla anche per stare un po' più tranquilli prima della sosta”.
Alessandro Bellardini