breaking news
  • 01/07/2022 08:05 #A2, Aquile Molfetta: ufficializzato il nuovo allenatore, è Giampiero Recchia

07/01/2022 17:50

San Marino Academy, arriva il Santu Predu. Paola Giudice finalmente in campo: ''Sarà un'emozione''

L'emergenza sanitaria ferma gli impegni della Primavera della San Marino Academy, ma non quelli della squadra di calcio a 5 femminile, pronta a scendere in campo per l'anticipo della decima giornata di campionato. Come si legge nel comunicato della società:


La prima squadra femminile è impegnata domani nel confronto casalingo con il Santu Predu, formazione sarda posizionata cinque lunghezze avanti rispetto alle Titane di mister Pini. Quest’ultimo potrà contare anche su Paola Teresita Giudice, giocatrice italo-argentina in gruppo dall’inizio della stagionale ma non tesserata – fino ai giorni scorsi – a causa di difficoltà burocratiche. Ora, per la ragazza di Mendoza, la possibilità di debuttare finalmente con la maglia biancoazzurra: “Sono molto emozionata all’idea di scendere in campo. Ho sempre sognato di giocare in Europa, anche perché mio nonno era italiano e potermi riconnettere alle mie radici è qualcosa che mi rende felice. Vengo dal calcio maschile, perché quando ho iniziato non c’erano squadre femminili nella mia città. Con il tempo mi sono appassionata al calcio a 5: ho iniziato nel Gimnasio N°1 a Mendoza, poi sono passata alla Municipalidad De Maipù e infine all’Università Maza. Che tipo di giocatrice sono? Mi adatto a tutte le posizioni e alle varie situazioni di gioco. Sono più a mio agio come laterale o pivot, ma mi metto a disposizione del mister.”


Per lei, come detto, una lunga fase da spettatrice forzata prima che il suo tesseramento si sbloccasse. Un periodo speso alla ricerca del miglior affiatamento con le compagne, in attesa di potersi destreggiare in gara al loro fianco. “Ho avuto la fortuna di trovare un gruppo incredibile di persone con grandi valori. - tiene a sottolineare Paola - Mi hanno sempre sostenuto quando non potevo giocare. Ora è venuto il momento di ripagarle sul campo e, insieme, provare a portare questa squadra più in alto possibile.” Sarà il Campo Don Pippo ad ospitare la sfida di domani, che avrà inizio alle 17:00.


Ufficio Stampa San Marino Academy