breaking news

24/09/2024 13:15

San Marino, il Murata parte in doppia cifra. Per il Fiorentino primo dispiacere, vince la Virtus

Il Fiorentino inizia la difesa del titolo incappando in una sconfitta contro la rinnovatissima Virtus. Apre i contri Pasqualini dopo 9’, mentre il raddoppio è affidato a Stolfi. Nella prima parte del secondo tempo la rete del tris, a firma di Bernardi; il Fiorentino accorcia con il proprio portiere, Geri, ma al 59’, cioè quando ormai è troppo tardi per abbozzare un progetto di rimonta. Due gol di scarto anche tra Pennarossa e Juvenes-Dogana, con i Biancorossoazzurri che, però, non trovano modo di battere Bizzocchi. La squadra di Novembrini centra i tre punti con un gol per tempo: il primo di Verri, il secondo di Gasperoni.

Con il medesimo risultato –2-0 - il Domagnano risolve la pratica San Giovanni sul parquet del Multieventi. L’incontro è piuttosto bloccato nel primo tempo: in effetti arriva a ridosso del cambio di campo la rete del vantaggio giallorosso, a firma di Bollini, che poi fa doppietta – e di fatto chiude i giochi – poco oltre la metà della ripresa. Dopo la sconfitta in finale di Supercoppa, la Folgore parte col piede giusto in campionato rifilando un 4-2 al Cailungo. È proprio quest’ultimo a trovare il primo vantaggio grazie a Rossini. Ercolani e Casali co-firmano la rimonta parziale tra il 13’ e il 16’. Di nuovo Rossini all’alba della ripresa per il nuovo pareggio, che si spezza al quarto d’ora per la rete di Ballarini, seguita a stretto giro di posta da quella di Bortolotto. Si esaurisce qui il novero delle vittorie con due gol di scarto. Le altre due sfide della serata finiscono invece in goleada, a partire a quella del Murata, che ne rifila 10 alla Libertas. Dopo 7’ è già 3-0, frutto degli acuti di Moretti, Ercolani e Cesarini. Prima dell’intervallo arriveranno altre tre reti, con firme di Mattioli, ancora Moretti e Capicchioni. Nei primi 10’ del secondo tempo Moretti entra altre due volte a referto; nel mezzo, il gol della Libertas siglato da Zaghini. Al 41’ Ercolani fa doppietta, mentre a 4’ dal 60’ pensa Belloni a chiudere i conti e a regalare la doppia cifra ai suoi nella serata del debutto stagionale.

Molto generosa la prima anche per il Tre Fiori, che regola il Faetano per 8-1. Lo score è inaugurato da Ciacci, che chiuderà la sua serata con quattro gol all’attivo, proprio come Moretti del Murata. I Gialloblù di Pollini mandano poi a referto Tamagnini, Crescentini, Maiani e Michelotti, quest’ultimo dopo la quarta rete di Ciacci e quella della bandiera del Faetano, a firma di Guidi. Sul 3-0 Zamboni aveva fallito un calcio di rigore.

ufficio Stampa FSGC

Foto: ©FSGC.