breaking news

06/10/2024 14:00

San Marino, La Fiorita alla prova Pennarossa. Sfida in 'salsa' derby fra Cailungo e San Giovanni

Esattamente come il secondo, anche il terzo turno del campionato di futsal non prevede posticipi. Tutte le gare saranno concentrate nella serata di domani e distribuite su cinque campi, di cui Fiorentino e Dogana saranno quelli con doppio turno. Il Multieventi ospiterà un confronto fra due squadre ancora alla ricerca dei primi punti stagionali. La differenza è che la Libertas ha una gara in meno alle spalle rispetto alla Juvenes-Dogana, avendo osservato il turno di riposo lo scorso mercoledì. Per il resto, identici pensieri e obiettivi per le formazioni di Palermino e Levani (che non avrà Chiaruzzi, espulso contro il Tre Penne), opposte sul parquet di Serravalle alle 21:45. Alla stessa ora saranno in campo anche Tre Penne e Faetano, ma ad Acquaviva.

La squadra di San Marino Città comanda la classifica a sei punti in coabitazione con la Virtus e non può che puntare al tris contro una compagine, quella gialloblù, che finora ha incontrato notevoli difficoltà e che chiude la graduatoria a zero punti e con la differenza reti peggiore. Sarà insomma un confronto testa-coda, che Roberto Penserini, attuale tecnico biancoazzurro, vivrà da ex. Le 21:45 sarà l’orario di gara anche dell’altra capolista, la Virtus, che dopo essersi presa gli scalpi di Fiorentino e Tre Fiori punta a confermarsi contro la Folgore, la quale, dopo il successo d’esordio, non è andata oltre il pari con il San Giovanni. Si gioca in questo caso a Domagnano.

Come Virtus e Tre Penne, è a pieni punti anche La Fiorita, che ha dovuto riposare alla prima giornata e per questo non occupa ma insegue  - per il momento - i piani più alti della classifica. Probante esame all’orizzonte per la compagine di Traviglia, opposta a quel Pennarossa che al momento vanta un punto di vantaggio sugli avversari di giornata e che ha visto sfumare solo nel finale di gara quella che sarebbe stata una vittoria di gran prestigio con il Murata. Indubbiamente una certa voglia di rivalsa anima la formazione di Novembrini per quello che si può considerare uno degli incontri più interessanti e promettenti dell’intero lunedì di campionato, programmato in seconda serata a Fiorentino.

Sullo stesso campo, ad inaugurare la serata penseranno Domagnano e Cosmos, l’uno animato dal desiderio di cancellare la recente rimonta patita dal Cailungo, l’altro bisognoso di schiodarsi dallo zero in classifica e costretto a fare a meno di Bacciocchi, espulso contro il Fiorentino.

Anche il Tre Fiori viene da una rimonta subìta e, nel caso dei Gialloblù di Pollini, costata anche una sconfitta piuttosto netta contro la Virtus. In agenda c’è un altro esame di gran livello chiamato Murata, che solo in extremis è riuscito ad evitare la sconfitta contro il Pennarossa e che non ha mai fatto mistero di puntare a recitare da protagonista contro ogni avversario. Ad oggi è un solo punto a separare le due compagini. Si gioca alle 20:15. Sono esattamente a pari punti, invece, San Giovanni e Cailungo, entrambe reduci da un pareggio ed opposte nel secondo match di Dogana. Ad aggiungere ulteriore interesse a questa sorta di “spareggio”, naturalmente, il fatto di essere un derby. Riposa il Fiorentino.

Ufficio Stampa FSGC


foto: FSGC