breaking news
  • 30/03/2023 06:47 SerieC1Trentino, recupero 22ª giornata: Real Bubi Merano-Cles 12-1
  • 29/03/2023 22:31 Serie A, recupero 5 ª giornata di ritorno Meta Catania-Napoli 3-3
  • 29/03/2023 22:23 Serie B, girone B, anticipo 28ª giornata: Giorgione-Miti Vicinalis 7-1
  • 29/03/2023 21:56 Serie A2, recupero 11ª giornata di ritorno Roma-Mantova 1-6
  • 29/03/2023 21:26 Serie B, girone F, recupero 9ª giornata di ritorno AMB Frosinone-Tombesi 2-9
  • 29/03/2023 21:11 Serie B, girone F, recupero 8ª giornata di ritorno Leoni Acerra-Casagiove 4-2

11/12/2022 15:08

San Marino, riparte il campionato: ad Acquaviva si gioca la supersfida tra Folgore e Tre Fiori

Sarà il replay della Supercoppa che ha aperto la stagione 2022-23 del futsal sammarinese. Domani riparte il campionato con l’undicesima giornata e tutti gli occhi saranno puntati sulla supersfida di Acquaviva (ore 20:15) tra Folgore e Tre Fiori.

Nella partita dello scorso settembre, i ragazzi di Max Spada sono stati implacabili ed hanno sollevato l’ennesimo trofeo con un secco 5-0. Folgore che poi non ha smesso di vincere e segnare: la squadra di Falciano infatti ha solo confezionato vittorie in questa stagione tra campionato e coppa, ha il miglior attacco (ben 70 reti già segnate) e tre giocatori ai primi tre posti della classifica cannonieri (guida Massimiliano Bernardi con 20 reti). Il Tre Fiori dal canto suo però si difende bene ed è terzo dietro a Folgore e Fiorentino. I gialloblu infatti sono a sette lunghezza dalla vetta e un potenziale successo riaprirebbe i giochi. Inoltre sono in buon periodo di forma grazie a cinque vittorie nelle ultime sei e anche alla qualificazione alla semifinale di coppa.


Potrebbe approfittare del big match il Fiorentino che affronta un Murata in piena crisi. La squadra di Michelotti, miglior difesa e secondo miglior attacco, viaggia allo stesso ritmo della Folgore con nove vittorie su altrettante partite e guida come detto il gruppo. Partita difficilissima per i bianconeri, relegati ora al penultimo posto e reduci da un pesante 10-0 subito dal Tre Penne. 

Sfida invece interessante quella tra Juvenes-Dogana e Domagnano. La squadra di Zonzini è quarta con 18 punti, quella di Mussoni poco sotto con una sola lunghezza in meno. Un eventuale vittoria della Folgore potrebbe proiettarle in zona terzo posto. I lupi giallorossi però non vincono da due gare, cosa diversa invece per la squadra di Serravalle reduce proprio da due successi e con la qualificazione alle semifinali di Titano Futsal Cup.

Tra Juvenes-Dogana e Domagnano c’è la Virtus, a quota 18 punti. Per i neroverdi c’è il Tre Penne, reduce da quattro vittorie nelle ultime quattro e attualmente all’ottavo posto con 12 punti. Punta al ritorno al successo anche la Fiorita che giocherà nel posticipo contro il San Giovanni (giovedì 15 alle 21:15 ad Acquaviva). La squadra di Ghiotti è reduce dallo stop con la Folgore e attualmente è al settimo posto con 14 punti. I rossoneri sono al penultimo posto con sette punti raccolti ma nell’ultimo turno hanno trovato il successo grazie al 3-1 sul Faetano.

La dodicesima giornata prevede anche Libertas-Cailungo e Cosmos-Pennarossa. I granata di Penserini vogliono tornare alla vittoria che manca da due turni; novità in casa rossoverde con Michele Bollini alla guida della squadra, ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato (dieci sconfitte su altrettante gare). Sfida equilibrata quella tra Cosmos e Pennarossa: i gialloverdi, con otto punti in classifica, sono reduci dalla vittoria sul Cailungo; i biancorossi, sopra di due lunghezze, vengono dallo stop con la Juvenes-Dogana. 



Ufficio Stampa FSGC

Foto FSGC