breaking news

02/11/2021 16:00

Sandro Abate, è già partito il toto allenatore per il post-Angelini: Salvo Samperi in pole position?

Le dimissioni improvvise di Ciccio Angelini (CLICCA QUI) che ha dovuto salutare per imprescindibili motivi familiari, costringono la Sandro Abate ad accelerare i tempi per trovare e annunciare un sostituto che dovrà preparare il club per gli imminenti impegni di campionato, in primis quello contro il Cormar Polistena in programma questo venerdì. 

TOTO-ALLENATORE - I conti, con i relativi nomi, sono presto fatti. Tra gli allenatori italiani di caratura nazionale al momento senza squadra spiccano Salvo Samperi e Fausto Scarpitti, artefici di campionati di altissimo livello nelle ultime annate.  Con il primo i contatti sarebbero a buon punto tanto da far pensare che sia proprio l'ex Meta Catania in pole position. Le alternative non mancano: una "guarda" al territorio e in tal senso coinvolgerebbe gli ex Real San Giuseppe e Benevento Andrea Centonze e Fabio Oliva; l'altra - più nostalgica - farebbe pensare ad un ritorno di fiamma con l'ex coach Alessandro Nuccorini, che ha guidato i lupi tra il 2018 e il 2019.

RINFORZI IN ARRIVO - Se Samperi, Nuccorini o una soluzione differente, l'impressione generale è che il club in ogni caso proverà a tornare sul futsalmercato per puntellare il roster che sino a questo momento ha conquistato 10 dei 18 punti disponibili, vincendo tre gare e perdendone due. Le novità, insomma, potrebbero non esaurirsi al solo nuovo allenatore.