breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

22/01/2021 17:23

Sangiovannese, Bearzi punta l'Arpi Nova: "Dovremo essere bravi a mettere intensità in campo"

La Sangiovannese vuole provare a riprendere la sua corsa e potrà farlo già domani, anche se la squadra di Bearzi è attesa dalla difficile prova contro l'Arpi Nova, che viaggia con tre punti di vantaggio in classifica. E' proprio il tecnico a fare il punto della situazione in casa biancoazzurra alla vigilia del match. 

"Non arriviamo bene a questa partita soprattutto per colpa nostra - dice - visto che non ci saranno Parra e Liburdi causa squalifica e Lamberti out per un problema al tendine d'Achille. Dopo la battaglia di sabato scorso non ci voleva un'altra gara di questo spessore, però entrambe le squadre si giocano molto. Loro hanno esperienza e qualità, ma da parte nostra invece tanta voglia di tornare a fare punti". 

E la ricetta, almeno sulla carta, è semplice. 

"Dovremo affrontare questa partita con umiltà e consapevolezza, perché loro hanno dei "marpioni" pronti a sfruttare ogni nostro errore. Noi dovremo essere bravi a fare la fase di possesso con intensità e quella difensiva lottando su ogni pallone come fosse l'ultimo. Per il resto posso dire che ci stiamo allenando bene da inizio anno, vedo i ragazzi con il sorriso, e questo è importante. Penso che stiamo lavorando nel modo giusto e fino ad ora abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo in classifica". 


esp