Santi porta l'Unicusano Ternana tra le stelle: "Stagione esaltante. Manca la ciliegina sulla torta"

Ultimi preparativi in casa della Unicusano Ternana in vista della partenza per la Basilicata, dove i rossoverdi di mister Federico Pellegrini prenderanno parte alla Final Four della Coppa Italia di Serie A2, chiamati peraltro ad inaugurare la rassegna contro lo Sporting Hornets.


Ma prima di entrare nel merito della trasferta di Policoro, al direttore generale Marco Santi abbiamo chiesto una valutazione sullo storico risultato ottenuto dalla prima squadra capace di centrare la promozione in A2 Élite con tre giornate di anticipo.

 

“Per la nostra società e stata una stagione ancor più esaltante delle passate... un anno vissuto intesamente coronato da un risultato totalmente inaspetto rispetto ai nostri programmi. Come detto ad inizio stagione e come gia fatto quando ci siamo trovati a passare dal regionale al nazionale questo doveva essere un anno di apprendistato. Fatto sta nel nostro modo di operare c'è stata sempre l’umiltà correlata a tanta abnegazione, al lavoro e alla voglia di riuscire: e’ questo che ci ha permesso negli anni di raggiungere i nostri obiettivi”.


E quello in arrivo potrebbe trasformarsi in un nuovo fine settimana di grande passione ma anche di grandi soddisfazioni. Tutto pronto per la partenza in direzione della Basilicata, dove la Unicusano tenterà di mettere mano sulla Coppa Italia di Serie A2 e centrare una doppietta dal sapore storico.


“Tra qualche giorno ci potremmo togliere un’altra enorme soddisfazione - concorda Marco Santi - confrontarci con le migliori compagini della nostra categoria con la voglia di aggiungere quella che sarebbe per noi la vera ciliegina sulla torta di una stagione fantastica. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i nostri sponsor che hanno permesso di regalare questa grande gioia ad un città intera”.







Foto: MP Photography