Dire che piova sul bagnato in casa Sardinia è il più semplice degli eufemismi, perchè per la squadra di Mario Mura vige l’assoluta necessità di tornare a muovere la classifica e anche in maniera perentoria. Perchè Atzeni e compagni non vincono da due mesi (l’ultima volta fu il 2-1 al Castellamonte l’11 novembre scorso) ma, soprattutto, nelle ultime cinque gare giocate, riposo a parte, hanno ottenuto un solo punto (quello con l’Energy Saving) e infilato tre ko di fila nelle ultime tre uscite. E anche il ritorno in campo post-sosta ha portato carbone nella calza della Befana cagliaritana.
Insomma, c’è ben poco da dire: bisogna vincere senza se e senza ma, e anche contro la capolista Fucsia Nizza gli uomini di Mario Mura dovranno assolutamente gettare il cuore oltre l’ostacolo. E che ostacolo aggiungiamo noi. Ma l’esperto tecnico sa bene che tipo di avversario l’Industria Point affronterà questo pomeriggio in Piemonte.
“Oggi ci attende una partita tosta, perché incontriamo la squadra che a mio parere è la candidata principale per il salto di categoria. Ma ci siamo allenati bene, la squadra è viva e ha voglia di risalire la classifica”.
Parole che testimoniano la volontà dei giocatori isolani di vendere cara la pelle al cospetto della prima della classe. Confortati anche dal rientra di Bringas, che aveva saltato l’ultima di andata a Cardano. Ci saranno da tenere in conto le assenze di Loddo e Lintas, ma una cosa è certa: per tornare a Cagliari con un punto, a Nizza Monferrato dovrà scendere in campo una squadra di veri leoni!