Si torna in campo per il campionato e i rossoblù del Sardinia vanno a Serramanna per il derby stagionale contro il C'è Chi Ciak. Una gara attesa tra le due compagini isolane ma soprattutto una partita utile ai cagliaritani per provare a centrare la vittoria dopo un lungo digiuno. I rossoblù arrivano al match con il turno di riposo alle spalle e due tasselli in più arrivati dal mercato di dicembre Hamza e Lintas pronti a mettere ancora altri minuti nelle gambe per inserirsi in squadra al meglio e dare il loro contributo in questa fase delicata del campionato, con i cagliaritani alla ricerca di punti per smuovere la classifica. E' Matteo Atzei a presentare la gara di domani
- Matteo, come rientrate dopo la pausa?
"La sosta di campionato ci ha aiutato molto a recuperare alcuni compagni dai vari acciacchi che li hanno colpiti in questo periodo, parliamo in particolare del capitano Mattia Loddo e soprattutto di Ramon. Li avevamo persi per alcune settimane e per noi sono giocatori fondamentali".
- Adesso si può ripartire. . .
"Ci siamo allenati bene in queste settimane e la pausa dalle partite ufficiali ci ha aiutato anche a integrare per il nostro tipo di gioco i due nuovi acquisti. Adesso che siamo tornati quasi tutti a disposizione dovremo essere subito sul pezzo e lottare tutti insieme per vincere".
- Anche perché la squadra ha sempre dimostrato di provarci. . .
"Sì, se si eccettuano le ultime due partite, in campionato abbiamo sempre lottato e ce la siamo giocata fino in fondo con tutti, puntando sempre a vincere. Già domani cercheremo di fare i tre punti che ci servono come il pane".
- Anche perché è un altro derby. . .
"Teniamo tanto a questo derby visto che finora non abbiamo vinto ancora con nessuna squadra sarda e vogliamo cercare di rimetterci subito in corsa per centrare l’obiettivo stabilito a inizio stagione".
- Tu come stai?
"Personalmente anch’io sto bene, finalmente. Dopo qualche acciacco avuto durante la stagione, ora va molto meglio. Poi con il ritorno di Mattia posso giocare nel mio ruolo privilegiato, visto che ho dovuto impegnarmi più in fase difensiva che offensiva".
- Obiettivo?
"Aiutare i compagni a trovare subito, già da domani, i tre punti. Faremo il possibile e andremo a Serramanna per provare a vincere".
Ufficio stampa Sardinia