Sardinia, Melis soddisfatto: ''Assorbita la sconfitta di Bergamo, ma dobbiamo sbagliare meno gol''

Buon momento in casa Sardinia Futsal Cagliari, con la formazione allenata da Melis che nell'ultimo turno di campionato ha battuto il Fucsia Nizza con il risultato di 3-1. Una vittoria importante che permette di tenere il terzo posto in classifica alle spalle di Domus, che sarà la prossima avversaria,  e proprio Il Nizza. E proprio il tecnico Melis ha commentato così quanto accaduto in campo. 

“La squadra nell’ultima partita ha dimostrato di aver assorbito la sconfitta inflittaci giustamente a Bergamo. I ragazzi si sono allenati con grande piglio e hanno coronato il loro impegno e la loro concentrazione vincendo contro il Fucsia. Non è stata una partita facile, in bilico fino alla fine. Proprio per questo sono contento, la squadra ha mostrato una crescita mentale e la capacità di saper soffrire tutti assieme. E’ chiaro che sbagliamo ancora troppo in zona gol, questa è una nostra pecca, dobbiamo migliorare questa situazione tattica, perché in questo sport se non segni difficilmente riesci a vince quindi bisogna essere più cattivi sotto porta”.

“Contro il Fucsia mi è piaciuta la mentalità con cui è stata gestita la gara, i nostri avversario sono una bellissima squadra, era difficile riuscire a tenere la partita nonostante avessimo trascorso il primo tempo sullo zero a zero ed anche una primissima parte del secondo. Dunque i ragazzi hanno mostrato testa, carattere, voglia e la grinta giusta. Questo aspetto mi è piaciuto tanto, la squadra ha affrontato nel modo giusto certi momenti della gara”

Sabato sfida alla capolista Bresso

“Ricette non ne ho, faremo di tutto per preparare questa gara e cercare di andare lì e giocarcela al meglio delle nostre possibilità. Contro la Domus dovremo uscire dal campo consci di aver fatto tutto quello che potevamo fare. I nostri prossimi avversari sono un team di livello assoluto, di sicuro sarà la protagonista del campionato, giocano molto bene con grande intensità ed hanno giocatori molti validi dal punto di vista tecnico che possono fare la differenza. Almeno il 70 per cento della loro squadra gioca assieme da molto tempo e questo è dimostrato dai meccanismi di gioco che sono oleati e ben congegnati. Noi ci godiamo questo momento di salute visto che siamo terzi, non pensavamo di essere lì e cercheremo di mantenere questo livello di classifica il più a lungo. Onestamente però non siamo attrezzati per fare un campionato di vertice, per noi sarà importante dare sempre il massimo di noi stessi anche contro il Bresso. Se ciò basterà per fare risultato applaudirò i ragazzi, se non dovesse bastare li applaudirò ugualmente”