
17/03/2025 22:30
Lo Scanno ha conquistato un punto d'oro su un campo ostico dove la squadra di Colarossi ha fatto sempre fatica, ma dal quale stavolta ne è uscita con un prezioso pareggio per 3-3. Giallorossi che si sono trovati di fronte una squadra molto attrezzata e che ha dato filo da torcere alla formazione scannese che con il pareggio colto ad Avezzano aumenta di una lunghezza il suo vantaggio sull’Academy L’Aquila, sconfitta a Silvi.
Se il margine resterà invariato e lo Scanno conserverà la quint’ultima posizione otterrà la salvezza diretta scansando il pericolo del playout, pericolo al quale comunque deve prestare attenzione, perchè la Virtus San Vincenzo ha rosicchiato due punti avvicinandosi a due sole lunghezze quando mancano solo quattro giornate alla chiusura della “regular season”.
LA CRONACA - Partita che poteva finire con qualsiasi risultato viste le molteplici occasioni da entrambe le parti. Nel primo tempo dopo l'iniziale fase di studio è lo Scanno a portarsi in vantaggio con Di Franco. La squadra di casa cresce e nel giro di due minuti ribalta il risultato chiudendo in vantaggio la prima frazione.
Nel secondo tempo, con un pressing alto, lo Scanno riesce a ribaltarla portandosi sul 3-2 grazie a Lorenzo Giansante e Petrocco, ma rischiando più del dovuto sulle ripartenze marsicano, fino a subire il gol che fissa un giusto 3-3.