30/04/2023 14:39

Serie A2 femminile, ultimi verdetti: T&T Royal Lamezia e Napoli sono campioni dei rispettivi gironi

Ultima giornata della "regular season" in Serie A2 femminile: arrivano gli ultimi verdetti in vista dei playoff.


GIRONE A - Ricapitolando la situazione: Pero agli spareggi-promozione; Mediterranea, L84, Jasnagora e San Marino Academy ai playoff. Santu Predu e Cus Cagliari matematicamente retrocesse; ai playout il Corticella. Festeggiano la permanenza nella categoria Hurricane e CUS Milano.


GIRONE B - Ha già vinto il campionato La 10 Livorno. Sentenze già emesse per quando riguarda la post season: oltre alle toscane e alle aeroportuali, ai playoff vanno Sabina Lazio, Arzachena e Roma. 


GIRONE C - Il Napoli vince il big match con l’Atletico Foligno e, in virtù degli scontri diretti, automaticamente la regular season nonostante i pari punti con le umbre. Ritroveremo in post-season anche Perugia, Chiaravalle e Pucetta. 


GIRONE D - La T&T Royal Lamezia espugna Taranto e si aggiudica la vittoria del campionato, grazie a un super girone di ritorno disputato dalle ragazze di Carnuccio. Nox Molfetta seconda, Virtus Cap San Michele terza; ai playoff anche Città di Taranto e Segato. Il Reggio, grazie alla vittoria con il Caprarica, va ai playout; retrocedono Noci e Ragusa.