
09/10/2022 11:01
Prima domenica in compagnia della Serie A2 femminile: iniziato il campionato 2022/2023 per i primi tre gironi. Bisognerà ancora attendere per il girone D, la cui stagione partirà domenica 16.
Nel girone A, arrivano due pareggi: quello tra Futsal Hurricane e Mediterranea e lo 0-0 maturato tra Santu Predu e Pero. L’Infinity Futsal Academy invece festeggia i suoi primi punti nel nazionale grazie al successo sulla Polisportiva 1980. Anticipi: Jasnagora-Corticella 3-2, CUS Milano-L84 1-4, Bagnolo-CUS Cagliari 3-3. Ha riposato la San Marino Academy.
CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL GIRONE A
Nessun pari per quanto riguarda il girone B. In casa, la Roma la debuttante Shardana; La 10 Livorno, altra neopromossa, è corsara sul campo de La Coccinella. Bene la Sabina Lazio di David Calabria tra le mura del San Giovanni. Derby toscano al Futsal Pistoia, che supera in trasferta il Cus Pisa; quello laziale contro la BRC va alla Virtus Ciampino, mentre la sfida sarda tra Athena Sassari e Arzachena è appannaggio delle ospiti. Turno di riposo per il Prato.
CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL GIRONE B
Nel girone C, infine, spiccano il pareggio spettacolare nel derby campano Woman Napoli-Salernitana, e il confronto altrettanto ricco di gol tra Perugia e Lux Chieti: la spuntano le umbre. Per il resto, arrivano tutti successi in trasferta: l’Atletico Foligno vince all’inglese sul campo del Pucetta, lo Spartak si aggiudica l’altro derby del girone battendo il Progetto Sarno; goleada per il Marmi Chiaravalle tra le mura del Sidicina Cremisi e per la Virtus Romagna in casa del Prandone. Ha riposato il Santa Maria Apparente.
CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL GIRONE C
Foto @Sabina Lazio C5