breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

12/10/2022 19:26

Serie A2F. La 10 Livorno, buona la prima. Fossi: ''Partire con il piede giusto era importantissimo''

Ricomincia da tre La 10 Futsal Femminile Livorno di mister Paolo Vannini. Tre, esattamente come i gol e i punti realizzati nella prima giornata in Serie A2 in casa de La Coccinella: un blitz ben programmato e senza intoppi, che ha regalato alle giallonere il primo storico successo in Serie A2.

“Abbiamo creato un bel gruppo in cui le storiche, che però sono alla prima in questo campionato, hanno risposto subito positivamente proprio come avremmo immaginato e in cui le nuove hanno avuto tanta voglia di mostrare il loro valore al mister e alla squadra, rispettando ampiamente tutte le aspettative – è il commento post gara di Alessandra Fossi -. Partire col piede giusto era importantissimo per il morale, ma il resto del percorso è sempre un’incognita”.

O più di una. Perché, andando nello specifico, sono due i punti di domanda sulla prossima gara.

“La forza di un’Athena Sassari che ha lavorato sul mercato e viene comunque da un anno nella massima serie da una parte e dall’altra la nostra prestazione in casa, anche se in realtà non è ancora casa: troppo pochi gli allenamenti al PalaBastia per avere già una precisa idea di come occupare gli spazi, tanto che io lo chiamo “la prateria””, scherza Fossi.

Ed è su quel campo che La 10 affronterà una delle formazioni più attrezzate.

“Il fatto che provengano da un’altra categoria, ci fa capire che avremo davanti ragazze che hanno consapevolezza ed esperienza, ma noi ce la metteremo tutta come al solito per cercare anche il primo successo interno. Dove potremo arrivare? Qualsiasi risposta data in questo momento sarebbe prematura. Ora è tempo di lavorare, il resto si vedrà col tempo e con tanto impegno”.

Ufficio Stampa La 10 Livorno