breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

29/10/2022 12:30

Serie A2F. Nox Molfetta, domani la Segato. De Filippis: ''Arriviamo alla sfida con determinazione''

Sarà una trasferta difficilissima quella che la Nox Molfetta affronterà domenica 30 ottobre: in Calabria, contro la Cormar Segato, le biancorosse sono chiamate a dare continuità a quanto fatto nelle prime due giornate e a mostrare quanto di buono visto sul parquet finora.

Due le vittorie in altrettanti turni di Serie A2 disputati, contro Levante Caprarica e Team Scaletta regolate rispettivamente per 3-7 in trasferta e 8-0 in casa, quanto basta anche per avere la migliore differenza reti rispetto a Sammichele e Taranto, pure appaiate in prima posizione. Cormar Segato, invece, reduce dalla vittoria interna contro il Caprarica e dal ko contro Sammichele e sicuramente voglioso di dare seguito all'ottima prestazione sfoderata ai danni delle salentine, sfruttando ancora il fattore campo a favore.

La partita inizierà alle ore 17:30.

Tocca a Federica De Filippis presentare la gara. Mister de Bari potrà contare ancora sulla giocatrice barese, che nel turno precedente ha anche ritrovato il gol con la maglia Nox, andando a segno due volte contro il Team Scaletta. Dopo una parentesi nel calcio a 11, la classe '99, infatti, è nuovamente in forza alla squadra molfettese in cui militava prima dell'avvento della pandemia.

«Volevo tanto il gol di nuovo con questa maglia, l'ho cercato ed è arrivato davanti ai nostri tifosi: è stato molto bello. Qui ho trovato l'ambiente giusto, con grande attenzione a noi e un mister come Alessandra de Bari che conoscevo da compagna di squadra e ho ritrovato da allenatrice di cui mi fido ciecamente e che mi dà tanti stimoli». 

La giocatrice, che indossa la maglia numero 30 della Nox Molfetta, analizza anche la sfida di domenica, la lunga trasferta in Calabria. 

«A questa partita noi arriviamo con la stessa determinazione con cui abbiamo giocato le prime due. Conosciamo i nostri obiettivi e sappiamo di dover dare sempre tutto, ogni domenica: sicuramente non vogliamo tornare a mani vuote e proveremo a vincere il match».

Ufficio Stampa Nox Molfetta


Foto @Martina Camporeale