
22/01/2022 11:29
La Jasnagora sfiora solo il colpo grosso, ma alla fine si deve accontentare del pareggio. Nel recupero dell'11° turno di A2 femminile, la squadra di Argento è stata raggiunta sul 2-2 dalla capolista Pelletterie.
Le rossoblù vanno avanti per due volte. Nel primo tempo è un'autorete avversaria a dare l'1-0 alla Jasna, sugli sviluppi di un lancio lungo di Radu per Saraniti. La reazione del Pelletterie non si fa attendere, con le toscane che trovano il pareggio al termine di un'azione personale. La gara in generale è molto equilibrata ed entrambe le formazioni dimostrano di valere le prime posizioni del girone.
Nel secondo tempo serve un altro episodio per sbloccare nuovamente il risultato. Una rimessa laterale battuta velocemente da Lorrai trova Saraniti sul secondo palo per il 2-1. Il Pelletterie decide allora di giocarsi la carta del portiere di movimento. La difesa rossoblù regge, ma non riesce a chiuderla dopo alcuni recuperi preziosi. A circa 2′ dalla sirena arriva il 2-2 ospite che lascia un po' di amaro in bocca alle rossoblù, ma anche la consapevolezza della forza di questa squadra.
La Jasna chiude il girone d'andata al terzo posto con 24 punti. Dopo il turno di riposo di domenica, la formazione di Argento tornerà in campo il 30 gennaio per la gara contro La Coccinella.
Ufficio Stampa P.G. Jasnagora
Foto @Francesca Sini