breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

15/10/2022 13:30

Serie A2F. Pistoia, domani arriva il San Giovanni. Paola Mauro: ‘’Il campo è la mia isola felice’’

Dopo la bella vittoria nel derby con il CUS Pisa, la Nuova Comauto Pistoia si prepara ad affrontare una nuova sfida tutta toscana: domani, tra le mura amiche, le ragazze di Roberto Coccia affrontano il San Giovanni.


A presentare la gara uno dei nuovi, importantissimi acquisti della società orange, Paola “Botta” Mauro.


“Sarà una partita complicata, come del resto lo saranno tutte, partite facili non esistono. Ogni domenica va affrontata con carattere. Abbiamo ottime individualità, ma alla fine è il gioco che fa la differenza, e con mister Coccia stiamo lavorando molto su l'aspetto tattico”.


Paola spiega dunque i motivi che l’hanno spinta a sposare il progetto del Pistoia.


“A fine stagione volevo smettere: avevo dato tutto sia mentalmente che fisicamente nella stagione passata. Non riuscivo a trovare lo stimolo giusto per ricominciare, ma poi Emiliano Biagini mi ha fatto una "marcatura stretta" per tutta l'estate. E a quel punto ho strappato la carta d'identità e ho rimesso le scarpe da gioco. Il gruppo lo conoscevo quasi tutto, con la maggior parte di loro faccio parte del Beach Soccer Pisa. Quindi… mi coccolano perché ho una certa età!”.


Chiusura sugli obiettivi.


“Voglio dare una mano alla squadra, sia dal lato tecnico sia per quanto riguarda l’esperienza. Fisicamente sto bene e ho voglia di imparare ancora da mister Coccia. Obiettivi personali? Solo di godermi la mia isola felice: il campo da gioco”.


Valentina Pochesci