breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

24/10/2022 18:24

Serie A2F. PuroBIO Noci, una sconfitta che fa male: la Woman Futsal Club Grottaglie s'impone per 5-2

Pesante sconfitta per la puroBIO Noci. Nella seconda giornata di campionato di serie A2 femminile, la formazione di futsal femminile viene fermata sul campo della Woman Futsal Club Grottaglie con il finale di 5-2 e resta inchiodata all’ultimo posto della classifica a zero punti.


Il tecnico nocese, Maria Quarta, deva fare a meno, anche in questa gara, di Federica Gigante alle prese con un infortunio e manda in campo: Martino tra i pali, Tinelli, Intini, Biundo, Giampaolo. In questa prima fase della gara le due formazioni si studiano senza impensierire più di tanto i due portieri. Al 10’ sono le padrone di casa a sbloccare la gara con Cardolini che, 2’ più tardi, sigla il momentaneo 2-0. La puroBIO cerca di riaprire i giochi e lo fa con un tiro dalla distanza di Quarta (1-2). Le squadre vanno al riposo con il Grottaglie in vantaggio per 2-1. Nel secondo tempo sono sempre le biancoblù a rendersi pericolose. Le tarantine conquistano un tiro dai sei metri per un fallo di mano di Tinelli in area: dal dischetto Capalbo, con Martino che dice no. Subito dopo cambia nuovamente il risultato con il gol di Rolon (3-1). Continua l’attacco delle padrone di casa che trovano il 4-1 su autorete di Loiacono. Mister Quarta gioca con il quinto di movimento e il Noci becca in pieno la traversa con Giampaolo. A porta sguarnita è Carrubba a firmare il 5-1. A pochi minuti dal termine arriva la rete della nocese con Intini, che chiude definitivamente i giochi sul finale di 5-2.


La puroBIO tornerà a giocare nel prossimo turno di campionato di serie A2 in programma domenica 30 ottobre, alle ore 16, quando al “PalaFiore” arriverà la Soccer Altamura.


Ufficio Stampa puroBIO Noci