breaking news

22/02/2022 19:24

Serie A2F. Salernitana, quarto successo consecutivo: vinto per 3-2 il derby con lo Spartak Caserta

Derby in casa dello Spartak per la Salernitana. Pronti via e le casertane passano con un bel diagonale mancino di Blanco che batte Ianniello. Non parte bene la Salernitana e poco dopo ancora Blanco sfiora il 2-0. Le granatine faticano a costruire occasioni e rischiano ancora di incassare gol, andando sotto al riposo. La Salernitana comincia però meglio la ripresa trovando l’1-1 con Antonia Giugliano. Pari però che dura poco perché Blanco riporta avanti le casertane. Gozalez si mette in proprio e centra l’incrocio con il destro. D’Angelo su punizione impegna il portiere di casa. Gozalez ancora sfortunata, centrando di nuovo il palo. Ianniello deve disimpegnarsi in un paio di circostanze. Ci prova Enrica Giugliano col destro, risponde il portiere dello Spartak. Nel finale però arriva lo sprint granata, con la mossa vincente di Mister Lanteri di schierare Antonia Giugliano come portiere di movimento. Ed infatti, prima arriva il 2-2 di Gozalez che da due passi fredda l’estremo difensore di casa e poi la rete del sorpasso di Antonia Giugliano.

Quarta vittoria consecutiva per le ragazze di Lanteri che salgono a 34 punti in classifica, saldamente in solitaria al terzo posto. Ancora una volta le granatine, nonostante lo svantaggio iniziale, recuperano e vincono un derby difficilissimo, giocato con grinta, agonismo e con un bel rispetto tra le squadre in campo e facendo dell’unione del gruppo l’arma vincente. Unica nota negativa, che ha infangato una bel pomeriggio di sport, a circa un minuto dalla fine, degli spintoni sugli spalti, a danno di alcuni nostri sostenitori, tra cui la madre di una nostra atleta. Sarà compito delle forze dell’ordine, prontamente intervenute, identificare i responsabili dell’inaudito gesto, in un contesto di pubblico fondamentalmente corretto.

TABELLINO
SPARTAK CASERTA-SALERNITANA FEMMINILE 2-3
MARCATRICI: Blanco (2, C), Gozalez (S), Giugliano A. (S)
SPARTAK CASERTA: Di Monaco, Villano, Cioffi, Sportella, Blanco, Carbone, Di Filippo, Tufo, D’Errico. All: Vitale
SALERNITANA FEMMINILE: Ianniello, Tirozzi, Giugliano A., Giugliano E., D’Angelo, Gozalez, Gigante, Mauro, Palumbo, Lembo, Di Bello, Cito
ARBITRI: Califano/Raiano

Ufficio Stampa Salernitana Femminile