breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

23/01/2022 20:18

Serie A2F. Sorridono VIP Tombolo e Foligno, pari tra Pistoia e Pelletterie. Irpinia sull'ottovolante

Si apre il sipario sul girone di ritorno per la Serie A2 femminile, con molti pronostici rispettati e qualche sorpresa.

GIRONE A -  Vince di misura il VIP Tombolo in casa del Santu Predu (0-1), tanto basta alle venete per blindare ulteriormente il primato. Secondo successo consecutivo per il Pero, che batte 6-4 l’Arzachena e scavalca la Virtus Romagna al secondo posto. Pari e patta tra Polisportiva 1980 e Academy Torino (2-2). Tris secco del CUS Cagliari ai danni del Top Five; finisce 1-1 tra Città di Thiene e San Marino Academy. Nell’anticipo, blitz del Bagnolo in casa della Virtus Romagna (1-2). Ha osservato il turno di riposo la Jasnagora. 

GIRONE B - Nell’atteso derby toscano, un punto ciascuno per Gisinti Pistoia e la capolista Pelletterie: le due formazioni, entrambe alle prese con svariate assenze, impattano 3-3. Tutto facile invece per il Mediterranea, che stravince 6-1 con il Firenze e si porta momentaneamente a -1 dalla vetta. Rispettando il pronostico, termina in parità Roma-Progetto Futsal (2-2). Vittoria in trasferta per il Cus Pisa contro La Coccinella (1-2); arriva infine il primo successo in campionato per l’FB5 Team Rome: colpo in casa del San Giovanni, è 2-3. Rinviata al 09/02 Sabina Lazio-BRC. 

GIRONE C - Settima vittoria stagionale per l’Atletico Foligno, che in casa supera 3-1 il Chiaravalle e guadagna terreno sulla Femminile Molfetta, fermata dalla Virtus Ciampino (4-4) e ora a -4 dalle umbre. La Virtus San Michele s’impone 4-1 sul Perugia e raggiunge la zona playoff. Vis Fondi-Pucetta da recuperare il 02/02, Città di Taranto-Soccer Altamura il 09/02. Turno di riposo per la Nox Molfetta.

GIRONE D -  La capolista Irpinia dilaga contro la Salernitana (8-1). La compagine guidata da Battistone si porta a +3 sulla Royal Team Lamezia, sconfitta 4-3 dalla Woman Napoli. Termina 3-3 la sfida d’alta classifica tra CUS Cosenza e WFC Grottaglie, mentre una sempre più lanciata Segato Women batte 3-1 la Futsal Wolves. Bene anche il Team Scaletta contro la Sangiovannese (5-1). Castellammare-Spartak Caserta si giocherà il 09/02. Ha riposato il Rionero.