breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

17/06/2022 19:05

Serie A2F. Virtus Ciampino, arrivano due importanti conferme: Ilaria Centola e Valentina Taccaliti

Due conferme per ila Virtus Ciampino: Ilaria Capogna Centola e Valentina Taccaliti.


Affidabilità, tenacia e un cuore enorme per Centola, classe ‘89, pronta a vivere l’ennesima avventura sportiva (l’ottava) con la casacca aeroportuale. Nella passata stagione, il capitano delle giallorosse ha letteralmente trascinato la sua squadra a suon di gol: sono state quattordici le reti messe a segno da Centola in regular season, che sono valse la terza piazza del girone C della Serie A2 femminile.

 

“Il senso è che la Virtus, per me, è come una famiglia, per tanti motivi. Non potevo che scegliere ancora lei, quindi, come da otto anni a questa parte”, le dichiarazioni della prima inter pares del Ciampino dopo il rinnovo.

 

Carisma e coraggio da vendere per l’estremo difensore Taccaliti, pronto a vivere il quinto atto della sua avventura con il club aeroportuale. Per l’esperta classe ’84, in particolare, la Serie A2 femminile ventura rappresenterà quella della rivalsa, poiché la rottura del legamento crociato, patita durante il riscaldamento della trasferta di Taranto dello scorso 31 ottobre, l’ha tenuta fuori, di fatto, per l’intera stagione.

 

“Ho passato un anno difficile - ammette il portiere -. Ero partita molto bene, mi sentivo in forma e concentrata al meglio, ma, a causa dell’infortunio, ho potuto partecipare soltanto alla prima gara. L’essere rimasta rappresenta per me una sfida personale e, inoltre, non me la sentivo di abbandonare chi mi è rimasto così vicino nel corso degli ultimi otto mesi. Ora, ho parecchia fame e voglia di tornare in campo”, le dichiarazioni di Taccaliti dopo il rinnovo.

 

 

Ufficio Stampa Virtus Ciampino