
07/03/2022 20:00
Una vittoria straripante, quella del Tikitaka Planet ai danni del Padova: la formazione abruzzese, nel match valido per la diciottesima giornata di campionato, si è infatti imposta per 9-1.
A commentare il successo di domenica, e le altre gare che si sono disputate nelle ultime due settimane, il direttore sportivo del Tikitaka Planet, Marco Troilo: "Riguardo la vittoria contro il Padova, credo che le ragazze siano state molto brave nel chiudere la gara fin dal primo tempo. Questo ha permesso poi a mister Schurtz di gestire meglio il secondo tempo dando spazio a tutta la rosa, preoccupandosi della stanchezza - dovuta soprattutto alle ultime due settimane che ci hanno visto disputare ben cinque partite - e soprattutto degli acciacchi che ci portiamo dietro. Contento anche per l'esordio in campionato dell'ultima arrivata Valendino. Adesso finalmente avremo una settimana intera per recuperare, lavorare e preparare al meglio la prossima partita a Bitonto".
Il bilancio è finora positivo: "Come dicevo prima, avendo disputato cinque partite in 14 giorni ed avendone vinte tre, consolidando il quarto posto ad un punto dal terzo (occupato dal Bitonto, prossimo nostro avversario) ed essendo matematicamente ai playoff scudetto con quattro giornate di anticipo, statisticamente siamo sicuramente soddisfatti. Riguardo le due sconfitte, invece, credo che siano arrivate in modo completamente diverso tra di loro. Ma ora è tempo di lasciarle indietro e concentrarsi sul prossimo futuro e continuare a lavorare, visto che ora inizia la parte della stagione forse più importante".
Ufficio Stampa Tikitaka Planet
Foto @19ZEROSETTE Creative Studios