breaking news
  • 09/10/2024 10:15 Napoli Futsal, una data da cerchiare in rosso: il 15 ottobre alle ore 11,30 la conferenza stampa di presentazione
  • 09/10/2024 08:30 Futsal Ternana, conferenza stampa di presentazione venerdì alle ore 11,30 presso la sala del CONI Provinciale

29/10/2023 19:11

Serie BF - Athena, tre su tre; bene anche Roma, Virtus Cap e Chiaravalle. Al CMB lo scontro diretto

Inaugurata da Mediterranea-Futsal Hurricane, anticipo del girone A che ha visto prevalere la compagine cagliaritana, si è completata oggi la terza giornata di campionato di Serie B femminile.

GIRONE A - Missione compiuta per l’Athena Sassari: la squadra di Daniele Floris aggancia subito la Mediterranea, portandosi a sua volta a 9 punti grazie alla larga vittoria contro il Villaguardia. Torna al successo il Pero: travolto il Bagnolo. Sorridono anche la Polisportiva 1980, ai danni dell’Infinity Futsal Academy, e la L84, che contro la Jasnagora conquista i primi punti stagionali. Ha riposato la Virtus Romagna.

RISULTATI E CLASSIFICA DEL GIRONE A 

GIRONE B - La Roma resta da sola in vetta battendo la Vis Fondi. La insegue, a -2, il Perugia, che ha la meglio sul Prato. Bene anche il Pistoia con il Real Gryphus e lo Shardana sul campo degli Eventi Futsal, mentre la Littoriana impatta con il CUS Pisa. Prima vittoria in campionato per l’Arzachena, che supera una Virtus Ciampino ancora a secco.

RISULTATI E CLASSIFICA DEL GIRONE B 

GIRONE C - Virtus Cap San Michele e Chiaravalle procedono a braccetto in testa alla classifica: le baresi s’impongono sul Centrostorico Montesilvano; alle marchigiane va il derby col Prandone. Il Levante Caprarica si aggiudica la sfida pugliese con il Città di Taranto; l’altro derby,  WFC Grottaglie-Soccer Altamura, termina invece in parità. Infine, la Nox Molfetta espugna Chieti. Turno di riposo per il Pucetta. 

RISULTATI E CLASSIFICA DEL GIRONE C

GIRONE D - Il primo “scontro diretto” di questo girone è appannaggio del CMB (in foto, a cura di Marinella Pandolfi), che vince e convince contro il Napoli, ora indietro a -3. Tra le mura amiche, contro la Meta Catania, arriva la terza vittoria consecutiva anche per la Salernitana. Festeggiano l’Irpinia, corsara a Ragusa, e il Team Scaletta con l’Academy Canicattì. Prima storica vittoria nel nazionale per la Libertas Cerreto, che s’impone sul Reggio SC. Ad osservare il turno di stop è stato il Castellammare. 

RISULTATI E CLASSIFICA DEL GIRONE D