04/02/2022 17:44

Serie C Lazio. Atletico Tirrena domani in campo, Santoro: ''Per noi inizia un nuovo campionato''

Con la ripresa dell’attività agonistica regionale, dopo un mese e mezzo di stop l’Atletico Tirrena Civitavecchia è pronta a tornare in campo: domani alle 16.30 le ragazze di Olimpia Santoro scenderanno in campo per la gara di recupero con il Trastevere, valida per la tredicesima giornata di campionato di Serie C Lazio.


Proprio il tecnico delle gialloblù analizza il momento alla vigilia del match: “Direi che siamo pronte. Abbiamo delle novità riguardanti la rosa, che ha lavorato molto durante questo stop: il gruppo si è ristretto viste le nuove disposizioni vaccinali e tra lavoro e quarantene siamo un po' al limite. Nota positiva è che il gruppo che ho a disposizione è molto motivato: un mix tra ragazze giovani - tutte provenienti dal nostro settore giovanile, che vanta una scuola calcio tutta al femminile e inoltre, per questa stagione, una squadra Under 13 e una Under 15 che tra poco inizieranno i rispettivi campionati - e ragazze con esperienza che insieme, sono certa, faranno benissimo. Abbiamo stentato nella prima parte del campionato proprio per la mancanza di continuità. Per questa ripresa mi aspetto più consapevolezza, grinta, testa per accaparrarci più punti possibili ed uscire da quella posizione della classifica. Per noi inizia un nuovo campionato, dobbiamo fare tesoro degli errori fatti e dare il tutto per tutto ad ogni partita”.


L'annata non è iniziata nel migliore dei modi per l’Atletico Tirrena, ma mister Santoro guarda al futuro con fiducia: “Questa è ovviamente una stagione molto particolare, come del resto le ultime vissute. Noi Atletico Tirrena Civitavecchia nello specifico abbiamo subito un cambio generazionale, ovviamente tale situazione richiede tempo e lavoro prima che si possano vedere i giusti risultati. L’aspetto positivo è che davanti abbiamo il futuro, ragazze che vista l'età media (diciotto anni) possono solo dare continuità al nostro settore. Ragazze motivate, ambiziose, sempre presenti, che con la loro grande passione ci garantiscono un futuro come settore femminile. Ci sarà da lavorare tanto, ma abbiamo buonissimi presupposti per guardare in modo positivo al futuro”.




ATLETICO TIRRENA CIVITAVECCHIA

asdatleticotirrenacv@gmail.com


ALTRE NOTIZIE



SEGUI CALCIO A 5 ANTEPRIMA SU