23 aprile 2022, data storica per l’Asd Football Latiano. La formazione del presidente Sufian Antara e del tecnico Giordano Marelli ha staccato il pass per la C1 vincendo sul difficile campo del New Putignano per 4-. Il trionfo, al triplice fischio finale, è certificato dalla promozione matematica nel massimo campionato regionale con tre giornate di anticipo dal termine del campionato (girone B della C2 pugliese).
Una cavalcata incredibile, dopo un inizio poco fortunato e il conseguente cambio della guida tecnica, i ragazzi del presidente Antara hanno inanellato 19 vittorie e 2 pareggi ottenendo con anticipo il salto di categoria. La gara di ieri (4-3) con il New Team Putignano non è stata facile.
Il primo tempo ben giocato dagli uomini di mister Marelli termina 1-0 grazie alla marcatura di Salvatore Sessa. Nel secondo tempo, gli ospiti raddoppiano dopo una bella combinazione rifinita da Sessa e finalizzata da Jafar. I padroni di casa non ci stanno e accorciano subito con Romanazzi, premono sull'acceleratore e mettono in difficoltà la capolista, che resiste e piazza l'uno-due con le reti di Sessa servito da Russo e Jimenez assistito da Jafar (1-4).
Nel finale si fa sotto il Putignano, segna prima Romanazzi e poi Giotta, ma ormai è troppo tardi e il Football Latiano vince ancora, rimane imbattuto in trasferta e corona il sogno promozione.
Martedì sera ore 21 turno infrasettimanale, al Football Park arriva il R.F. Carovigno reduce da una serie impressionante di vittorie consecutive e in piena lotta per il secondo posto.
Foto Asd Football Latiano
24/04/2022 20:59