Serie C2, sulla promozione del Latiano c'è la firma di mister Marelli: ''Una rincorsa incredibile''

Sabato scorso è arrivato l'approdo aritmetico in C1 per l'Asd Football Latiano, una cavalcata incredibile per la squadra del presidente Sufian Antara che ha vinto il girone B di C2 pugliese. Tra i suoi protagonisti c'è ovviamente anche il tecnico Giordano Marelli che ha preso la squadra in corsa dandole un ritmo forsennato.

Per l'allenatore si tratta della terza promozione. Gli chiediamo quali differenze ci sono state tra le promozioni al suo attivo e quando si è capito di aver vinto il girone.

"Innanzitutto ci tengo a dire che l'ultimo vinto è sempre il più bello ed emozionante.  Il primo con l'Alberto C5 passando per i play off è stato tanto bello quanto inaspettato, visto che avevamo programmato solo di vincere qualche partita. Il secondo con  l'US Latiano  è la vittoria della programmazione e del record di diciassette vittorie consecutive. L'ultimo come già detto il più bello perchè sono stato chiamato in corsa dopo un inizio poco felice della squadra - spiega mister Marelli - La rincorsa è stata difficile, ma tutti eravamo convinti di potercela fare. Siamo partiti  a -8 dalla vetta, abbiamo vinto il campionato a  tre giornare dal termine con +10 punti sulla seconda in classifica. Non c'è stata una vera partita che ha segnato il nostro cammino, dovevamo vincerle tutte punto e basta".

Dopo i doverosi ringraziamenti cosa ha in programma il mister per la prossima stagione.

"Ringrazio innanzitutto la società, che ha fortemente creduto in me, il presidente Sufian Antara, la sorella Seam e il vicepresidente Ennio Di Potenza, persone e dirigenti speciali nonostante fossero alla prima esperienza. Vorrei dire grazie infine anche il prof. Dario De Blasi che fa parte del mio staff tecnico, figura professionale seria e molto preparata. Spero di rimanere al timone della squadra e di continuare a vincere con questa società", conclude il tecnico Marelli.


emme elle


Galleria