breaking news
  • 15/04/2026 23:38 Serie C1 Lazio, la Forte Colleferro batte in trasferta (3-2) il Palombara e sfiderà il Cecchina nella finale playoff di sabato a Latina

06/03/2026 22:45

#SerieA, Day21: Roma, che esordio a Rieti! La Meta ripresa in extremis a Cosenza, pari L84, Feldi ok

La Meta frena a Cosenza ma ne approfitta solo la Feldi Eboli, che doppia il Mantova e si riporta a- 1 dal secondo posto, sfruttando il pareggio imposto alla L84 a Genzano. Il tutto in attesa del Napoli, impegnato domani nel derby con la Sandro Abate che completerà la sesta giornata di ritorno. La Roma 1927 bagna con un successo sulla Fortitudo Pomezia l’esordio nella nuova casa di Rieti mentre l’Active Network deve arrendersi al Capurso, che incassa tre punti pesantissimi in chiave salvezza, così come lo sono quelli che la Came coglie a Campo Ligure a spese della CDM, sempre più ultima. Questo il sommario del sesto atto del girone di ritorno che ha visto riposare lo Sporting Sala Consilina: ma andiamo nel dettaglio.


La Meta va sotto a Cosenza per l’uno-due immediato di Marcelinho e Trentin, Podda e Turmena firmano la rimonta prima del riposo; a meno di 4’ dalla fine Musumeci porta avanti la capolista ripresa a 23” secondi dalla sirena da Arrieta.


La L84 impatta al PalaCesaroni con un gol in extremis di Josiko, autore di una tripletta. Vantaggio ospite impattato da Barichello, castellani avanti in avvio di ripresa con Brunelli, con 2-2 ancora di Josiko e provvisorio 3-2 locale nuovamente di Barichello, prima del definitivo 3-3 firmato dal capitano dei torinesi.


Ne approfitta la Feldi che piega il Mantova. Gui, Caponigro e Calderolli spingono i padroni di casa sul 3-0, accorcia Mascherona che poi replica al 4-1 ebolitano su autorete; Leleco riapre la partita ma ancora Calderolli e Mateus fissano il 6-3 conclusivo.


La Roma 1927 bagna con una vittoria il trasferimento al PalaMalfatti di Rieti. Avellino e Cutrupi marcano il 2-0 a metà della prima frazione, Raubo accorcia pochi attimi prima del riposo e Matteus fissa il 2-2 in avvio di ripresa. Miguel riporta avanti i giallorossi, che passano ancora con Fortino; una deviazione di Matteus a pochi secondi dal termine sigilla il 5-2.


Importante successo del Capurso che supera di misura l’Active Network. La squadra di Chiaffarato vola sul triplice vantaggio con la doppietta di Pires e il centro di Pedrinho; i viterbesi tentano la rimonta nell’ultimo minuto con Ferretti e Cesaroni, ma finisce 3-2.


Infine la vittoria della Came in Liguria costruita dalle reti di Vieira e Suton. Nel mezzo il rigore di Ortisi per il momentaneo pareggio: per De Jesus & C. situazione di classifica sempre più complicata.


Domani pomeriggio il derby di Avellino: una vittoria spingerebbe il Napoli al secondo posto solitario.


21a GIORNATA - I RISULTATI - CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA

CDM-CAME TREVISO(pt 0-0) 1-2 FINALE
GENZANO-L84(pt 1-1) 3-3 FINALE
FELDI EBOLI-MANTOVA(pt 3-0) 6-3 FINALE
CAPURSO-ACTIVE NETWORK(pt 0-0) 3-2 FINALE
PIROSSIGENO COSENZA-META CATANIA(pt 2-2) 3-3 FINALE
ROMA 1927-FORTITUDO POMEZIA(pt 2-1) 5-2 FINALE
SANDRO ABATE AVELLINO-NAPOLIdomani, ore 18.30clicca qui per la diretta

Riposa: SPORTING SALA CONSILINA