Sestu Sardinia, la soddisfazione di Agus: "Vogliamo crescere e tornare in alto". Domani a Portoscuso

Dopo l’entusiasmante vittoria contro la Ichnos Sassari, il Sestu Sardinia Futsal è pronto a mettersi di nuovo alla prova in una trasferta delicata. Con il morale alto e un trend di risultati che ha portato la squadra di mister Perra verso le posizioni di vertice in campionato, i ragazzi sestesi non intendono abbassare la guardia. Come ha ricordato più volte il mister… la stagione è appena iniziata, e ogni sfida è un’opportunità per crescere e migliorarsi.


Il presidente Francesco Agus è voluto intervenire alla vigilia della trasferta di Portoscuso (che preluderà al derby con il Città di Cagliari che deciderà il passaggio alle finali di Coppa Italia regionale) per esprimere il suo apprezzamento per come stanno andando le cose in questa prima fase della stagione.


“Sono soddisfatto di questo inizio, soprattutto perché abbiamo affrontato molte difficoltà e organizzato tutto partendo da metà agosto, avviando le attività solo il 10 settembre. Siamo ancora in fase di crescita e di amalgama come gruppo, con nuovi collaboratori, sia interni che esterni. La storia mia e di Marco (Vacca, n.d.c.), con i risultati raggiunti negli ultimi 15-20 anni, ci dà una base solida e una visione chiara, ma sappiamo che serve impegno per costruire qualcosa di importante. Se il mercato ci darà opportunità, le coglieremo per continuare a migliorare, perché vogliamo tornare nelle categorie che ci spettano. La ripartenza dalla C1 fa parte del percorso necessario per adattarsi alle nuove normative fiscali e sportive, ma guardiamo avanti, con la voglia di crescere e raggiungere traguardi ambiziosi”.


Domani, intanto, si va a Portoscuso. Poi testa alla Coppa: il percorso del Sestu Sardinia è già arrivato al primo step.






Nella foto: il saluto dei giocatori del Sestu Sardinia al pubblico dopo la vittoria sull'Ichnos