breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

16/09/2022 12:28

Sfida di cartello per il Pontedera, domani c'è la Samp. Della Marca: ''Gara tosta, ma stiamo bene''

Torna in campo domani pomeriggio alle ore 15 il Futsal Pontedera. Dopo il successo all'esordio per 1-7 sulla Vigor Fucecchio, per i bianconeri di mister Sardelli è in programma il match valido per il secondo turno di Coppa della Divisione contro un avversario di quelli da leccarsi i baffi. A Bientina, infatti, arriva la Sampdoria, formazione che si prepara ad affrontare il prossimo campionato di Serie A2. Basterebbe anche solo il nome dei rivali, ben presente nell'immaginario collettivo di tutti gli appassionati di calcio e non solo, a far capire l'importanza e il prestigio di questa partita ed è per questo che sarebbe bello accogliere la prima gara casalinga di quest'anno per la formazione di mister Sardelli con il pubblico delle grandi occasioni.


 Per fare il punto della situazione, abbiamo raccolto ai nostri microfoni le dichiarazioni di Luca Della Marca, che settimana scorsa al debutto in bianconero ha messo la propria firma sulla vittoria segnando tre gol.

- Nonostante la preparazione non sia filata liscia come l'olio, sabato il Futsal Pontedera ha esordito con una vittoria. Come sta la squadra, sia da un punto di vista atletico che di amalgama tra vecchi e nuovi?

- "La squadra sta bene sia da un punto di vista fisico e mentale. Credo che siamo già ad un buon punto di conoscenza tra vecchi e nuovi". 

- Hai bagnato il tuo esordio in bianconero in gare ufficiali con una tripletta. Che sensazioni hai provato dopo la partita e come ti stai trovando in spogliatoio con i nuovi compagni?

- "Ho provato sensazioni positive, sperando di trovarne ancora di più. Mi sono trovato benissimo con i nuovi compagni e credo che faremo un bel percorso tutti insieme"

- Domani a Bientina arriva la Sampdoria, che partita ti aspetti? Cosa dobbiamo attenderci da questo Futsal Pontedera?

- "Sabato sicuramente sarà una gara molto bella e molto tosta. Noi saremo pronti a combattere e dare il 1000% per portare a casa il risultato e fare felici i nostri tifosi che ci verranno a vedere".