
04/10/2023 23:57
Un super primo tempo per approccio ed un secondo di dominio consentono all'Acireale C5 di vincere 5-1 contro la Vigor Itala nella prima giornata del triangolare del secondo turno di Coppa Italia.
LA CRONACA - Partita bella e vibrante fin dalle prime battute con i padroni di casa che lo sbloccano al 7' con Rizza dopo una bella triangolazione con Gil. Ancora protagonista Gil, poco dopo, ma stavolta è proprio lui ad insaccare il 2-0 su assist di Scuderi. Ospiti che reagiscono in modo veemente ma in due circostanze si fa trovare prontissimo il debuttante Calò che respinge gli attacchi avversari.
Emozioni da una parte e dall'altra: ci prova Scuderi che salta il portiere ma sbaglia l'appoggio colpendo il palo esterno. Una doppia chance per andare al riposo sopra di tre reti ma sia Rizza che Sardo sbattono contro l'estremo difensore avversario.
Avvio di ripresa subito pimpante dei granata: tunnel di Scuderi sulla sinistra, cavalcata verso la porta e gol sotto le gambe del portiere per il 3-0. Vigor Itala che accorcia le distanze con Pannuccio ma è solo un fuoco di paglia perché gli acesi dominano sfiorando più volte la rete fino a trovarla con Gil, doppietta per lui, dopo una splendida accelerazione di capitan Sardo.
Nel finale è Cantarella ad infilare la quinta marcatura del match che è anche la prima della sua stagione.
Una vittoria bella ed importante contro un avversario finora imbattuto che permette all'Acireale C5 di mandare in archivio la Coppa Italia fino alla fine di novembre quando si giocherà contro La Madonnina.
Sabato ritorna il campionato con un'ostica trasferta per la squadra di mister Scandura che andrà a far visita allo Scicli.
Alessandro Coco - Ufficio stampa Acireale C5
ACIREALE C5-VIGOR ITALA 5-1 (pt 2-0)
ACIREALE C5: Speranza, Calò, Testa, Sciacca, Cantarella, Di Maggio, Sardo, Rizza, Scuderi, Gil, Platania. All. Seby Scandura.
VIGOR ITALA: Stesi, D'Avenia, Libro, La Valle, Bucca, Fumia, Raffa, Giorgianni, Pannuccio, Foti, La Fauci, Bruno, Fallico. All. Smedile.
MARCATORI: pt Rizza (A), Gil (A), st Scuderi (A), Pannuccio (V), Gil (A), Cantarella (A)