25/04/2025 16:12

Simec, derby con il Team Giorgione. Simionato: "Hanno giocatori abituati a questo tipo di gare"

Come successo nella passata stagione, la Simec Giorgione dovrà passare attraverso i playoff per provare a realizzare il sogno Serie A2. Lo scorso giugno tutto si infranse in finale a Faenza, ma anche stavolta, dopo un campionato condotto al vertice insieme alla corazzata Villorba, sembrano esserci le basi per tentare nuovamente l'impresa. Un primo segnale in merito arriverà dalla sfida di domenica, quando i castellani si recheranno alla BèlBoté Arena di Tombolo per affrontare il Team Giorgione nel derby d'andata del primo turno. A farci sapere con quali premesse comincerà la post-season dei ragazzi di mister Gaston Alberto Simionato è stato lo stesso tecnico argentino.

- Sei soddisfatto di come la squadra ha lavorato durante la sosta pasquale? 

"Sì, molto. I ragazzi sono stati bravi e davvero disponibili. Hanno lavorato sodo e con il giusto atteggiamento".

- L'anno scorso il Giorgione raggiunse la finale; quest'anno pensi ci siano le potenzialità per fare ancora meglio e centrare l'A2?

"La stagione scorsa questo gruppo ha fatto qualcosa di straordinario che va al di là del risultato finale. Ripetersi è sempre difficile, ma lavoriamo per poter competere al meglio ogni settimana quindi...perché non sognare?".

- Cosa va tenuto d'occhio del Team Giorgione? Specie in una doppia sfida così delicata?

"Tutto. Loro sono una squadra di spessore con giocatori di esperienza e di qualità abituati a giocare queste tipo di partite. Ci conosciamo molto bene, senza dubbio sarà una bellissima sfida".

l.m.


Foto: Carlo Silvestri