14/02/2025 18:45

Simec Giorgione, Malosso tuona: "Per vincere ogni sabato servirà l'atteggiamento visto in Coppa!"

La Simec Giorgione scalda i motori per la 16a giornata di Serie B, in occasione della quale i trevigiani accoglieranno alla Nightingale di Castelfranco Veneto il Real Bubi Merano, battuto all'andato per 4-3 con una super rimonta che aveva ribaltato l'iniziale 3-0 altoatesino. A questo appuntamento i ragazzi di mister Simionato ci arriveranno forti della vittoria per 3-1 ottenuta mercoledì scorso nel primo turno di Coppa Italia che ha estromesso dalla competizione il Bissuola. In vista della sfida al Real Bubi dunque abbiamo sentito proprio uno dei protagonisti del match di Coppa, Stefano Malosso. autore di un gol.

- Come commenteresti la prestazione di Coppa? Cosa è servito per battere il Bissuola?

"Abbiamo interpretato la partita nella maniera corretta, serviva una risposta da parte nostra dopo il brutto passo falso contro il Neugries ed è arrivata. Il Bissuola lo conosciamo bene, sono una grande squadra formata da ottimi giocatori e si sa che le partite di Coppa sono una storia a sé in quanto sono sfide da dentro o fuori; noi siamo stati intensi in fase difensiva e propositivi quando avevamo il possesso e direi quindi che nel complesso abbiamo meritato la vittoria".

- Domani sfida al Merano; ripensando anche all'andata, che aspettative avete per il match di sabato?

"La partita contro il Merano sarà molto insidiosa, all’andata abbiamo avuto un approccio non ottimale e dopo pochi minuti ci siamo trovati sotto 3-0, poi siamo stati bravi a riprenderla ed a completare la rimonta ma non possiamo più permetterci questi cali di tensione. Siamo nella fase calda della stagione dove tutte le squadre faranno di tutto per ottenere punti importanti per raggiungere i propri obiettivi, siano essi la permanenza nella categoria, l’accesso ai playoff o la vittoria del campionato e noi dobbiamo essere consapevoli che per portare a casa l’intera posta servirà ogni sabato l’atteggiamento visto nella partita di Coppa contro il Bissuola".

Lorenzo Miotto


Foto: Francesco Bonaldo