breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

05/12/2023 13:42

Simone Tatonetti, saluti a Schio: il portiere abruzzese è pronto a valutare nuove esperienze

L’esperienza di Simone Tatonetti all’Altovicentino si è chiusa. Il portiere abruzzese ha salutato il Veneto ed è pronto a valutare nuove opportunità per portare avanti una carriera in cui il genio e la sregolatezza tra i pali hanno rappresentato il marchio di fabbrica del 31enne estremo difensore. Una scelta, quella di Simone, votata alla volontà di rimettersi in gioco in una realtà che ne possa esaltare le capacità, che hanno caratterizzato tutte le sue esperienze, molte delle quali significative:


Parliamo di quella a inizio carriera nell’Acqua&Sapone che lo portò a vestire, nel biennio tra il 2010 e il 2012 anche la maglia della Nazionale Under 21; oppure quella di Pescara, che gli permise di conquistare lo storico tricolore del Delfino nelle stagioni in cui il futsal abruzzese contendeva al Veneto lo scettro della popolarità nazionale. Gubbio, Morbegno, Grosseto e per ultimo il ritorno in Veneto, per giocare nell’Altovicentino che aveva già conosciuto ai tempi del Carrè Chiuppano. E prima ancora il Napoli e quel Montesilvano che nella stagione 2016/2017 affrontava l’ultimo campionato della sua storia nel futsal che conta.


Simone ha voglia di portare avanti un percorso che gli ha regalato tante soddisfazioni e lungo il quale ha ricevuto tanti e importanti attestati di stima. E sarà più di qualcuno a farci un pensierino…